Ciclismo

Giro d'Italia: a Nova Gorica/Gorizia vince Asgreen, Ciccone cade

24 Maggio 2025

Groves si piazza al secondo posto e Kooij è terzo, ma la maglia rosa Del Toro allunga nella classifica generale. Quella di oggi era la 14esima tappa della corsa

GORIZIA. La tappa odierna del Giro d'Italia scrive il suo verdetto: a Nova Gorica/Gorizia vince Asgreen, Groves si piazza al secondo posto e Kooij è terzo, ma la maglia rosa Del Toro allunga nella classifica generale. L’abruzzese Ciccone cade in gruppo sul pavé all'ingresso di una semicurva e perde oltre 6 minuti rispetto alla testa della carovana. Poi, aiutato dall'ammiraglia, si rimette in bici ma pedala a fatica, provando comunque a ripartire e arrivando infine al traguardo visibilmente dolorante con un ritardo di 16'14".

Coinvolti insieme a lui anche Pedersen, Bilbao e Turner. E’ stato dunque il danese Kasper Asgren, portacolori della EF Education-EasyPost, ad aggiudicarsi per distacco la 14esima tappa della corsa, Treviso-Nova Gorica/Gorizia, di 195 km. Il messicano Isaac Del Toro, come detto, ha invece conservato la maglia rosa di leader della classifica generale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA