Giulianova, Ciocca col dubbio Gobbato

11 Gennaio 2020

Ancora ai box Cardellini, da valutare anche le condizioni dell’ala  

GIULIANOVA. Il Globo Giulianova sta attraversando un periodo complicato dal punto di vista dei risultati, tre sconfitte di fila arrivate anche per via di una situazione infortuni non certo idilliaca con il capitano Cardellini ai box per qualche altra settimana e l’ala Gobbato che è sempre in dubbio per la prossima gara.
Perché in un contesto del genere, poi, a non dare una mano alla squadra giallorossa ci si mette il calendario: domani, sul parquet dell’Esa Chieti, proseguirà un trittico iniziato domenica scorsa contro Cesena e che proseguirà tra sette giorni nel nuovo match casalingo contro Cento, al momento vice capolista. La buona notizia, almeno, è quella dell’esordio, in terra teatina, del nuovo acquisto Armin Balic, il play guardia italo bosniaco che potrà dare una mano importante in cabina di regia al roster guidato da coach Cesare Ciocca.
In settimana, comunque, Hidalgo e soci, hanno lavorato per preparare il derby che aprirà il girone di ritorno. L’andata, lo scorso 29 settembre, si aprì con una vittoria da parte dei giuliesi che sovvertì il pronostico iniziale ma del tutto meritata, con il Globo che giocò una gara ai limiti della perfezione nonostante un’assenza importante, nel roster, come quella del centro Nikola Markus.
Quella contro Chieti, tra l’altro, è una delle tre sole vittorie interne conquistate dalla squadra del presidente Carlo Tribuiani in una prima parte di campionato che ha visto, comunque, la conquista di dieci punti in classifica. Contro Chieti, di certo, sarà un match particolarmente impegnativo per i giallorossi che, però, venderanno cara la pelle e che, nelle sfide esterne, hanno sempre espresso, nonostante le difficoltà, una buona pallacanestro giocando ad armi pari con tutti gli avversari, anche quelli più quotati come può essere il roster di coach Domenico Sorgentone che, di contro, sul parquet amico, ha perso solamente in un’occasione, contro Senigallia, a fine mese di ottobre ed arriva dal convincente successo contro Ozzano. Coach rosetano che, più volte, nel corso delle scorse stagioni, è stato sul punto di sedere sulla panchina giuliese ma le trattative non sono mai andate a buon fine ed ora sarà avversario. (m.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.