La festa degli azzurrini

VOLLEY

Gli "azzurrini" emulano l'Italia maggiore: sono campioni d'Europa under 20 / VIDEO

Festa al PalaRoma di Montesilvano al termine della finale contro la Polonia sconfitta in quattro set

MONTESILVANO. L’Italia Under 20 replica l'impresa degli Azzurri più grandi. In una finale da brividi al PalaRoma sconfigge la Polonia in quattro set (25-19, 25-19, 24-26, 17-25, 15-6) e si laurea campione d'Europa.

GUARDA IL VIDEO

L'Italvolley Under 20 è campione d'Europa, e in campo è subito festa
L'entusiasmo fra i giocatori e sugli spalti al PalaRoma di Montesilvano (video a.mo.)

Grande entusiasmo al termine del match con la festa in campo e sugli spalti dove c'erano quasi 2mila spettatori. Alla fine così i pronostici che volevano l'Italia di Matteo Battocchio come favorita, sono stati rispettati e per l'Italia del volley si scrive un'altra pagina storica. La gara ha visto la vittoria in agilità degli azzurrini nei primi due set, prima del ritorno prepotente della Polonia che recupera lo svantaggio e arriva sul 2-2. Nel quinto e decisivo set però la squadra di Battocchio non sbaglia portando a casa il titolo di Campione d'Europa.

LA PARTITA. Prima metà del primo set equilibrata fino al 15-15, quando l’Italia mette a segno quattro punti consecutivi per il 19-15 e controlla il vantaggio per tutta la parte finale del parziale. Secondo parziale senza storia e conquistato senza problemi dagli Azzurri, che però cedono al 24-26 del terzo set dopo aver recuperato gli avversari sul 24-24. La Polonia domina poi il quarto set 25-17 e riporta in parità il numero dei parziali, ma l’Italia è perfetta nell’ultimo set, e chiude i conti sul 15-6. Per gli Azzurrini di coach Matteo Battocchio comincia la festa. E il PalaRoma è tutto con loro.

leggi anche: Montesilvano porta fortuna: l'Italia under 20 è in finale / VIDEO Gli azzurrini battono anche la Bulgaria al PalaRoma e domani si giocano il titolo contro la Polonia