CALCIO / SERIE D

I risultati della 12a giornata delle abruzzesi: il Chieti all'ultimo respiro, L'Aquila ok nel derby

I neroverdi fermano la capolista Samb nel recupero (2-2), i rossoblu battono l'Avezzano con un autogol. Notaresco ko

Domenica di emozioni forti per le abruzzesi del girone F di serie D in questa 12a giornata. A Chieti, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, finisce 2 a 2 la sfida alla capolista Samb. Gatto salva i neroverdi al 94'. All'Aquila il derby contro l'Avezzano, giocato davanti a più di quattromila spettatori, deciso da un autogol nella ripresa. Male il Notaresco: ko a Monterotondo (1-0 per i laziali, all'11' s.t. Napoleoni).

"E' stato un bellissimo spot per il calcio e per il nostro campionato. Un punto importante contro una grande squadra, sono contento del carattere della mia squadra che non molla mai", le parole del tecnico del Chieti, Chianese.

In classifica, la squadra di Chianese (espulso a fine primo tempo) è seconda in solitudine alle spalle proprio della Samb (a +3) e davanti al Campobasso, che però ha una partita da recuperare. L'Aquila, vincendo il derby, aggancia proprio l'Avezzano al quarto posto con 21 punti e irrompe nella lotta promozione. L'attaccante aquilano Banegas: "Siamo molto contenti, l'avevamo preparata bene e abbiamo meritato questa vittoria. Abbiamo una rosa con tanti ottimi giocatori e tutti dobbiamo essere a disposizione per una causa comune. Nei cinque minuti finali ci siamo sacrificati tutti per portare a casa la vittoria. Domenica prossima ce la giocheremo contro la capolista in uno stadio che non c'entra nulla con questa categoria, daremo il massimo come sempre".

Perde quota il Notaresco, che resta a 17 punti a centro classifica, a -4 dai play-off e +5 dai play-out.