Iannascoli, ecco il piano: 4 milioni per il Pescara

L’ex ad studia l’offerta da formulare a Sebastiani per il 70% del club
PESCARA. Continua lontano dai riflettori la trattativa per la cessione della società biancazzurra. L’operazione è difficile, difficilissima, perché il presidente Daniele Sebastiani e l’ex ad Danilo Iannascoli difficilmente si metteranno d’accordo. Iannascoli sembra che abbia deciso di formulare l’offerta al presidente Sebastiani per il 70% delle quote. L’offerta dovrebbe sfiorare i 4 milioni di euro, compresi dei bonus riguardanti la categoria in cui militerà il Pescara il prossimo anno, ma difficilmente verrà accettata dal patron del club biancazzurro. L’ex amministratore delegato, nonostante il mancato accordo per la “due diligence”, ha deciso, dopo diverse riunioni con i suoi consulenti, di formulare l’offerta a Sebastiani, che dovrebbe pervenirgli entro la fine di questa settimana tramite gli avvocati dell’ex dirigente.
Le parti nelle ultime ore sono state irrintracciabili e si potrebbero avere delle novità tra qualche giorno.
Iannascoli è anche il presidente del Pescara Calcio a 5, è amministratore unico della Dasco Srl, società leader nel settore agroalimentare, direttore generale della Sagem e amministratore della Cimmav Srl, che si occupa di logistica integrata. Con le aziende da lui rappresentate detiene quasi il 30 % delle quote del Delfino Pescara SpA e, se dovesse acquistare il restante 70%, diventerebbe unico proprietario del club. Difficilmente, però, Daniele Sebastiani riterrà congrua l’offerta che il suo “nemico” è pronto a formulargli, dopo il botta e risposta della scorsa settimana.
Oggi è il giorno dell’intervento al ginocchio di Alberto Gilardino. L’attaccante biellese in tarda mattinata sarà operato a Roma dal professore Giuliano Cerulli. L’intervento di pulizia lo costringerà a restare lontano dai campi per circa due mesi e, praticamente, l’avventura in biancazzurro dell’attaccante può ritenersi già conclusa, tant’è che a breve la società dovrebbe parlare con gli agenti di Gilardino e risolvere il contratto con tre mesi di anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto (30 giugno 2017). Una vera e propria maledizione per il Pescara che durante il mercato invernale l’aveva ingaggiato per potenziare l’attacco. Da quando è arrivato in Abruzzo, l’ex bomber di Milan e Genoa è sceso in campo solo al San Paolo di Napoli per una settantina di minuti prima di essere sostituito da Alberto Cerri. Non è andata benissimo l’avventura in riva all’Adriatico e Zeman dovrà fare a meno dei gol dell’ex attaccante della Nazionale. Contro l’Udinese, inoltre, il boemo non potrà avere a disposizione nemmeno Jean-Cristophe Bahebeck, che si sta allenando a parte e viene monitorato costantemente, anche ieri con una risonanza magnetica di controllo. Per la gara in programma domenica contro l’Udinese, assente anche Andrea Coda. Il difensore è stato squalificato e al suo posto dovrebbe partire dal 1’ Michele Fornasier. L’ex centrale della Samp giocherà in coppia con Stendardo, dato che Cesare Bovo non è ancora al top della condizione e dovrebbe finire di nuovo in panchina. I friulani, invece, domenica non avranno a disposizione Fofana, che è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per una frattura scomposta al perone della gamba sinistra. Il centrocampista si è infortunato durante la partita con la Juventus di domenica scorsa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

