Il Bayern nel segno di Lewandowski

I campioni di Germania ripartono con un successo in rimonta
MONACO DI BAVIERA. Il Bayern Monaco ha vinto in rimonta (2-1) a Fruburgo nell’anticipo della 17ª giornata, la prima del 2017. La capolista della Bundesliga è andata sotto al 4’ con la rete di Haberer per i padroni di casa. Ci ha pensato poi il centravanti Lewandowski a ribaltare il risultato: prima pareggiando al 35’ e poi siglando la rete della vittoria al 46’ della ripresa. In classifica ora i campioni di Germania di Carlo Ancelotti si porta a più sei sul Lipsia.
Questo il programma di oggi: Augsburg-Hoffenheim ore 15.30, Darmstadt-Moenchengladbach ore 15,30, Schalke 04-Ingolstadt ore 15,30, Werder Brema-Borussia Dortmund ore 15,30, Wolfsburg-Amburgo ore 15,30, RB Lipsia-Eintracht Francoforte ore 18.30; domani Bayer Leverkusen-Hertha Berlino ore 15.30 e Mainz 05-Colonia ore 17.30. La classifica: Bayern Monaco 42 punti; RB Lipsia 36; Hertha Berlino 30; Eintracht Francoforte 29; Hoffenheim 28; Borussia Dortmund 27; Colonia 25; Friburgo 23; Bayer Leverkusen 21; Mainz 20; Schalke, Augsburg 18; Monchengladbach, Wolfsburg, Werder Brema 16; Amburgo 13; Ingolstadt 12; Darmstadt 8.
Francia. - Il ritorno in campo di Mario Balotelli non basta al Nizza per portare via i tre punti dal campo del Bastia, fermato sull’1-1 dai padroni di casa che, al 17’ si portano in vantaggio con Oniangue. Il pari dei nizzardi al 33’ con Souquet. In classifica Balotelli e compagni si riportano al comando da soli con 46 punti, uno in più del Monaco.
Collina alla Fifa. Pierluigi Collina, ex arbitro internazionale e attuale responsabile e designatore degli arbitri Uefa, è stato nominato nuovo presidente della Commissione Arbitri della Fifa. Prende il posto dello spagnolo Angel Maria Villar Llona.

