Il Campli si arrende nel finale
Proteste del coach Castorina al termine della gara persa a Pedaso
PEDASO. Prima sconfitta stagionale per il Globo Allianz Campli. A Pedaso i farnesi conducono per oltre tre quarti di gara ma scivolano negli istanti conclusivi. Delusione e rammarico, al termine, per i tanti tifosi accorsi nel vicino impianto marchigiano. Sulla scia della vittoria precedente, contro Falconara, Campli parte bene e, in un primo quarto equilibratissimo, tenta l’allungo nel finale con Rotundo: 14-18.
Nel secondo periodo la squadra di coach Castorina difende ai limiti della perfezione concedendo appena sette punti. Bergamin è in grande serata e firma il +12, 17-29 al 17’. Dopo l’intervallo lungo, Pedaso torna sotto fino al -5, 30-35 al 24’.
Allo scoccare del minuto 35, poi, ecco il primo vantaggio per Pedaso con una tripla di Belleggia. Si arriva agli istanti finali, caldissimi e palpitanti. Bergamin esalta i tifosi farnesi con una tripla, 57-59 a poco più di novanta secondi dalla fine ma, grazie ai tiri liberi, con Domesi in grande evidenza, Pedaso porta a casa la partita con Rotundo e Petrucci che sbagliano le conclusioni finali. A fine gara proteste veementi, all’indirizzo del duo arbitrale, da parte di coach Castorina.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

