Il Campli vola a suon di gol

Il Paterno affonda il Cortino, arriva la quarta vittoria di fila per il Martinsicuro
TERAMO. Nel campionato di seconda categoria girone D la capolista Campli non si ferma ed ottiene la settima vittoria in otto incontri disputati. È l'ennesima conferma di una compagine che ora non può più nascondersi e punta quindi al salto di categoria. Grazie al poker rifilato al Bisenti (4-2) restano cinque le lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici. Per gli ospiti si tratta della seconda sconfitta stagionale: la prima era maturata sul campo della seconda della classe Paterno. Amraoui e Di Sabatino provano a spaventare il Campli ma la sfortunata autore di un difensore bisentino ed i sigilli di Chiodi, Boussofara e Camaioni regalano l'ennesima gioia da tre punti ai padroni di casa.
Quarto risultato utile consecutivo per il Paterno che festeggia i tre punti sul campo di un Cortino sempre più impelagato nei bassifondi della graduatoria. Qdoumi firma la rete del vantaggio ospite in avvio di contesa (10'pt). Il Cortino reagisce con vigore e trova la via del pari al 20' con la firma di Damiani. La sfida corre via sul filo dell'equilibrio e quando tutto lascia presagire al pareggio ecco il guizzo che fissa il risultato: al minuto 44' della ripresa la firma è di Piccinini. Cortino all'assalto nei minuti finali ma la difesa del Cortino regge e chiude tutti i varchi. Grande momento di forma per il Bellante che vince in goleada in casa della Valle del Fino (1-6): si tratta del quinto risultato utile consecutivo. Entrano nel gabellino dei marcatori Torre, Chiesi, Pizii, Geminiani, Compagnoni e De Francesco. La rete della bandiera dei locali porta la firma di Di Febo. Per gli azzurroverdi locali quinto ko consecutivo e classifica sempre più deficitaria.
Punti importanti per la Valle del Vomano che vince 1-2 sul campo del Tossicia (in gol con Furia). Grande prestazione del Martinsicuro che conferma il suo stato di forma (quarta vittoria consecutiva) superando con un tris il Villamagna (0-3): apre la marcature Allevi. Si scatena poi Rosa che prima firma la rete del raddoppio e si regala poi la doppietta personale che chiude i conti. Sospesa al 20’ della ripresa la gara tra Deportivo Villa Raspa e Real Castellalto. Nella prima frazione ospiti in vantaggio con DI Teodoro e nella ripresa raddoppio di Di Rocco. Al 20’ gli animi locali in campo si surriscaldano ed il direttore di gara opta per la sospensione. In settimana molto probabilmente verrà ufficializzata la vittoria a tavolino del Real. Chiude la giornata la vittoria della Sannicolese ai danni del Controguerra (3-0): Di Filippo apre le marcature, Dattilo raddoppia e Sciascia fissa il risultato.
Nel prossimo turno il Campli sarà di scena sul campo del Martinsicuro. Match casalingo invece per il Paterno Tofo che sarà opposto alla Valle del Fino. In cerca di conferme il Bellante che se la vedrà con il Villamagna.
Nicola Di Sabato