Il Celano si riscatta e cala il tris contro il Termoli

10 Novembre 2014

PESCINA. Una doppietta di Buongiorno e un gol di D’Adamo regalano al Celano la vittoria con il Termoli. Un risultato importantissimo non solo per la classifica generale, ma soprattutto per il morale...

PESCINA. Una doppietta di Buongiorno e un gol di D’Adamo regalano al Celano la vittoria con il Termoli. Un risultato importantissimo non solo per la classifica generale, ma soprattutto per il morale dei ragazzi. Celano- Termoli si è giocata sul campo neutro dello stadio Barbati di Pescina. La partita è iniziata con gli ospiti che si sono portati in vantaggio al 18’ con una bella rete di Di Rito che ha saputo prendere al volo un cross servitogli da Poziello.

Il gol del pareggio è arrivato al 23’, da un’azione nata dal solito Marfia. Il suo tiro, respinto, è finito tra i piedi di un attento Buongiorno che da pochi metri non ha sbagliato. Il Celano ha preso maggiore convinzione delle sue potenzialità e fatto pressing tanto da annullare, almeno nei primi 45 minuti di gioco, le strategie dei ragazzi allenati da Cardamone.

Al 32’ il gol del vantaggio con D’Adamo. Anche in occasione di questa azione ci sono state una serie di respinte in area fino a quando il numero 4 biancazzurro non ha mirato la porta e realizzato il 2-1.

Nella ripresa gli ospiti hanno tentato la carta Santoro entrato al posto di Bagliano, per dare maggiore incisività al gioco, tanto che al 21’ il numero 18 del Termoli è andato vicino al pareggio con un bel tiro. A rovinargli la festa Amabile appena tre minuti dopo e i padroni di casa hanno archiviato la pratica Termoli con il gol del 3-1 realizzato da Buongiorno che, appostato sottoporta, ha realizzato senza problemi.

Gli ospiti si sono resi ancora pericolosi con Di Rito, ma anche sulla sua conclusione Amabile ci ha messo una pezza. Alla mezz’ora espulsione di D’Adamo per somma di ammonizioni.

«Sono soddisfatto», ha detto il tecnico Luiso. «Abbiamo messo cattiveria e determinazione in campo, finalmente abbiamo raccolto per quello che seminiamo. Nella altre gare abbiamo giocato bene, ma raccolto nulla».

L’allenatore Luiso ha anche fatto sapere che nelle file del Celano è arrivato un nuovo attaccante. Si tratta di Pellegrino, che si sta riprendendo da un infortunio e a dicembre lo si potrebbe vedere già in campo. Amareggiato il tecnico termolese, il quale ha riconosciuto la poca determinazione dei suoi soprattutto nei primi 45’ di gioco.

Dante Cardamone

©RIPRODUZIONE RISERVATA