Il Chieti cerca il play: Viscovich o Croce In difesa piace Filosa

20 Luglio 2020

Nel mirino del ds Giglio i mediani ex Agnonese e Matelica La preparazione al via il 6 agosto con i primi test atletici  

CHIETI. Un play per completare il centrocampo titolare (almeno sulla carta) e un difensore centrale da affiancare a Nazari dopo il no di Ferrante che ha scelto la Recanatese. Queste le priorità del Chieti che in settimana vuole chiudere le trattative con almeno due pedine per regalare altri rinforzi al tecnico Lucarelli dopo Mariani, Farindolini, Fiore, Valentini, Nazari e Fabrizi, che firmerà tra oggi e domani. La linea della società è chiara: si cercano profili di serie D per comporre la spina dorsale della squadra. E anche per i ruoli di regista e difensore centrale, è questa la strada che stanno percorrendo il ds Giuseppe Giglio, il patron Giulio Trevisan e il presidente Antonio Mergiotti, in piena sintonia col tecnico Alessandro Lucarelli. Per il centrocampo sono due i nomi nel mirino: il primo è Geronimo Viscovich, 33 anni, protagonista nella passata stagione dell’ottimo campionato dell’Agnonese, dove è stato il perno del centrocampo molisano collezionando 23 presenze e due gol.
L’altro profilo che piace ai neroverdi è quello del giuliese Marco Croce, 33 anni, reduce dalla vittoria del campionato di D con il Matelica (24 presenze) e con un passato in C con Giulianova, Aprilia, Poggibonsi e Gubbio. Trattativa difficile, ma il patron Trevisan potrebbe offrire un biennale a Croce per convincerlo a scendere di categoria. Anche per la difesa, il Chieti vuole prendere un altro giocatore di esperienza da affiancare a Nazari per comporre una coppia centrale forte fisicamente e affidabile. Il ds Giglio ha avviato i contatti con Liberato Filosa, 34 anni, di Napoli, suo ex compagno di squadra a Foggia, in C2, nella stagione 2013-2014. Filosa ha sempre giocato nei professionisti con Marcianise, Nocerina, Como, Martina, Vigor Lamezia, Ischia e Siracusa e solo nelle ultime stagioni è sceso in D al Cannara (21 presenze) dove si è rilanciato dopo un infortunio. Non è da escludere la permanenza di Niccolò Dondoni, il 25enne difensore ex Avellino che il Chieti aveva tesserato prima della sospensione del campionato causa Covid e che non ha mai giocato con i neroverdi. In stand by i discorsi relativi ai ritorni di Marfisi e di Cellucci.
La preparazione. L’intenzione della società è di partire il 6 agosto con i primi test atletici che proseguiranno fino all’8. Poi dal 10 al 14 agosto primi allenamenti, probabilmente a Tollo, con l’inizio della vera preparazione fissata dopo Ferragosto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA