Il Delfino punta Celiento della Viterbese

1 Aprile 2018

Il difensore opzionato dai biancazzurri. Piace anche Pinzauti del Pontedera

PESCARA. Uno sguardo al futuro. Il Pescara per il prossimo campionato ha intenzione di smantellare gran parte dell’attuale gruppo. Il Delfino partirà da una base di 14 elementi (con i vari Brugman, Fiorillo, Pettinari e Fornasier), dovrà aggiungere i rientri dai prestiti (Zampano, Benali e Kanoutè) e gli eventuali rinforzi.
Da Coda a Bovo, passando per Campagnaro e Mazzotta, in tanti andranno via da svincolati. Il club biancazzurro in queste settimane sta concludendo la complessa attività di scouting. Gli osservatori pescaresi hanno già individuato alcuni giocatori per il prossimo campionato. I più interessanti arriveranno dalla serie C e dalle squadre Primavera.
Due i profili valutati in questo momento che potrebbero essere presi prima della fine del campionato. Si tratta dell’attaccante Lorenzo Pinzauti, classe 1994, del Pontedera e del difensore Daniele Celiento, 23 anni, terzino destro che all’occorrenza può giocare anche da centrale. Cresciuto nel Napoli, ora Celiento è protagonista in serie C con la Viterbese.
Questi due sono costantemente monitorati dagli osservatori del Pescara, con Celiento già prenotato per giugno e Pinzauti che potrebbe essere opzionato nelle prossime settimane.
L’attaccante nato a Firenze, con la maglia del Pontedera finora ha realizzato 7 gol in 27 partite ed è corteggiato anche da Parma, Carpi e Pro Vercelli. Il Delfino con Pinzauti e Celiento vorrebbe piazzare due colpi prima della fine della stagione, come è già capitato con Mattia Proietti e Leonardo Mancuso lo scorso anno. Proietti fu strappato al Bassano nel marzo 2017 e l’attaccante Mancuso il mese successivo alla Sambenedettese. Il Delfino, dunque, si sta muovendo e non bisogna dimenticare le piste sudamericane, con Roberto Druda appena rientrato dalla missione in Uruguay.
©RIPRODUZIONE RISERVATA .