Il Monaco esonera Ranieri: cerchiamo una guida moderna
MONTECARLO. Adesso c’è anche l’ufficialità: Claudio Ranieri non sarà l’allenatore del Monaco nella prossima stagione. A dare l’annuncio è il vice presidente del club, Vadim Vasilyev, in conferenza...
MONTECARLO. Adesso c’è anche l’ufficialità: Claudio Ranieri non sarà l’allenatore del Monaco nella prossima stagione. A dare l’annuncio è il vice presidente del club, Vadim Vasilyev, in conferenza stampa. «Abbiamo preso la decisione di separarci», le sue parole, «ma voglio rendere omaggio a Claudio, che ha fatto un buon lavoro. È stata una decisione difficile ma in questa fase del nostro progetto abbiamo bisogno di un tecnico moderno. Non è una questione né sportiva, né umana, ho grande rispetto per Ranieri e per il suo lavoro. L’unica cosa che posso rimproverargli è la sconfitta in Coppa di Francia», il riferimento all’eliminazione in semifinale col Guingamp.
Ranieri, dunque, lascia il Monaco dopo due stagioni in cui ha ottenuto la promozione in Ligue 1 e la qualificazione alla fase a gironi di Champions League col secondo posto dietro il Psg. Per quanto riguarda il nome del nuovo allenatore e delle voci sul portoghese Leonardo Jardim, Vasilyev si limita a dire che «non posso confermare chi sarà il nuovo tecnico».