Il Nereto torna a correre, tris di reti al Basciano

Girone D: la capolista riscatta il ko contro Cologna, che espugna Colleatterrato e resta a -2 dalla vetta
TERAMO. Nel girone D di Seconda categoria vincono tutte le squadre di testa. La capolista Nereto torna a fare la voce grossa liquidando con un perentorio 3-0 il Basciano Pontevomano, mettendosi alle spalle il periodo nero che ha permesso alle inseguitrici di sperare nel sorpasso. La squadra di Italo Zenobi torna a giocare con qualità, concentrazione e determinazione ed il risultato non può che essere a favore. Il Basciano regge fin che può grazie ad una prestazione comunque di carattere, a cui manca però efficacia negli ultimi sedici metri. La partenza dei locali è tipica delle squadre che vogliono cancellare il recente passato con un avvio bruciante e determinato: al 6’ è già 1-0 grazie al solito Neri. Gli ospiti accusano il colpo e impiegano qualche minuto per riorganizzarsi. In chiusura di frazione il 2-0 che indirizza il maniera chiara il confronto: la firma è di De Vecchis. Nella seconda frazione i locali controllano con attenzione e chiudono definitivamente i conti con Neri al 20’. Da qui in poi accade poco o nulla, con i locali in gestione e il Basciano più intento a contenere che tentare di affondare.
A due punti dalla vetta resta il Cologna che, dopo aver battuto sette giorni fa il Nereto, si conferma in ottima forma espugnano 1-3 il campo del Colleatterrato: decidono le rite di Sekou, Corso e D’Angelo. Al Colleatterrato, al secondo ko consecutivo, non basta il gol di Simone Ferrante. Vince e convince anche l’Hadranus che ha vita facile in casa del fanalino di coda Miano (2-5): la formazione hatriana impiega solo otto minuti per portarsi in vantaggio con Di Febbo. Sul finire di prima frazione Ciccone realizza la doppietta che chiude di fatto i giochi. Nella seconda frazione Faragalli accorcia, Novello e ancora Di Febbo fanno 1-4 e 1-5. A cinque dallo scadere la seconda rete mianese firmata da Muriel.
Colpo esterno per il Campli che sul campo del Bisenti (0-2 con Farias e Ippoliti). Parità tra Martinsicuro e Paterno Tofo (1-1). Bene il Cortino corsaro a Bellante grazie alle reti di Jallow (doppietta) e Balmus; Geminiani accorcia (1-3). Chiude la giornata la pirotecnica vittoria del Real Castellalto sul Controguerra (4-3): tripletta di Paolo Scarpone e rete di Tiburzi. Croci, Vagnoni e Palma in gol per gli ospiti. Turno di riposo per la Sannicolese. (n.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

