CALCIO / SERIE C

Il Pescara a caccia di rinforzi per Zeman 

Il ds Delli Carri studia profili di calciatori adatti al gioco prediletto dal tecnico. Ma resiste la candidatura di Colombo

PESCARA. Zeman o Colombo? Il Pescara deve scegliere l’allenatore ma in queste ore il ds Daniele Delli Carri ha parlato con il presidente Sebastiani esclusivamente di budget e di giocatori. Oggi e domani, invece, le riflessioni saranno sul tecnico.
Zeman. Lunedì scorso c’è stato l’unico contatto ufficiale tra Delli Carri e il boemo. Ad esplicita domanda del ds del Pescara Zeman ha risposto dando massima disponibilità a tornare in biancazzurro. E il Pescara è rimasto fermo a quella telefonata.

leggi anche: L'allenatore boemo Zdenek Zeman Pescara, toto allenatore: Zeman e Colombo in lizza Entro 48 ore il nuovo tecnico. E Memushaj potrebbe guidare la Primavera

Il boemo qualche giorno fa a margine di un evento con gli studenti all’istituto Pascal di Foggia ha dato qualche speranza ai tifosi rossoneri che lo vorrebbero ancora alla guida della squadra. «Con un’altra proprietà sarei disposto a parlare, ma so che la società non è in vendita». E il presidente Canonico ha già annunciato Boscaglia come tecnico. La sensazione è che su Zeman decida esclusivamente il Pescara e che il boemo stia attendendo la telefonata decisiva. Delli Carri deciderà tra lunedì sera e martedì e non aspetterà molto. Se Zeman dovesse essere indeciso, virerebbe sull’altro profilo.
Colombo. Alberto Colombo resta in stand by. L’ex tecnico del Monopoli piace molto e Delli Carri lo segue da vicino.

Al momento l’unica società ad aver fatto un’offerta concreta a Colombo è la Carrarese, ma la risposta è stata chiara. Fino a giovedì aspetterà il Pescara. E se ci fosse un terzo nome? Ipotesi al momento difficile, Delli Carri ha sempre ribadito che la scelta è tra Colombo e Zeman e allora non resta che attendere domani o al massimo martedì per conoscere il nuovo allenatore del Pescara.
Mercato. La giornata di ieri del ds biancazzurro è stata dedicata ai giocatori e a capire il budget necessario per costruire l’organico. Domani mattina il presidente Sebastiani esporrà il budget e Delli Carri avrà ampi margini di manovra per formare la squadra. Tra i pali la sensazione è che resti Iacobucci solo se ci sarà Colombo. Con Zeman è caccia ad un altro profilo qualora, come sembra, Sorrentino spiccasse il volo verso categorie superiori. Tra i terzini sinistri crescono le quotazioni di una permanenza di Nzita, mentre Frascatore può salutare (ma è sotto contratto). La volontà è quella di formare la coppia con Lorenzo Milani del Pontedera. A destra Cancellotti verrà valutato, ma al momento si vuole puntare su profili più giovani come Tommaso Barbieri della Juventus under 23. Blindato Illanes che sarà biancazzurro al 100%, mentre il reparto da rifondare è il centrocampo. Delli Carri ha provato con la Juventus a giocare un jolly importante: offrire una maglia da titolare a Nicolussi Caviglia e garantire quella continuità necessaria al ragazzo. Zauli, che lo ha allenato nella Juventus under 23, vorrebbe portarlo al SudTirol, ma non avrebbe garantita la stessa continuità. Operazione difficilissima ma non impossibile. A proposito di Sud Tirol: Marco Pompetti è pronto a dire sì. La novità in attacco è che crescono le quotazioni anche per una conferma di Luca Clemenza. Certa con Colombo (farebbe il trequartista), possibile con Zeman da esterno offensivo anche se non sarebbe il massimo. La punta centrale? Il sogno resta Samuele Spalluto ma, come per Nicolussi Caviglia, c’è la B che chiama. (e.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.