Josè Machin

CALCIO / SERIE B

Il Pescara a Perugia non punge: 3-1

Il Delfino parte bene ma paga due disattenzioni in difesa e il rigore provocato dal portiere Kastrati. Salva la panchina umbra del pescarese Oddo

PERUGIA. Il Pescara ritorna debole al Curi di Perugia e perde 3-1. La panchina umbra del pescarese Massimo Oddo è salva. Il Delfino è partito bene, si è distratto nei due gol subiti nel primo tempo, ha tentato di recuperare, ma  poi si è spento dopo aver preso la terza rete. Con un'ultima fiammata di Memushaj sul finire della partita.

Il Pescara torna ridimensionato da Perugia, malgrado le aspettative e la posta in gioco in chiave play off. Per il Perugia era evidentemente troppo importante non perdere, una sconfitta avrebbe messo nei guai l'allenatore Oddo. Con i tre punti del Curi i grifoni si piazzano nel gruppetto delle seconde in classifica a quota 22 e scavalcano proprio i biancazzurri di Zauri fermi a 20 punti.

Buono il primo tempo del Pescara, male il secondo. Al 22' della ripresa Iemmello ha siglato la sua doppietta su rigore concesso per atterramento in area provocato da un'uscita avventata del portiere Kastrati su Dragomir. E' stato il gol che ha tagliato le gambe ai biancazzurri. Sul finire del primo tempo era invece arrivato il rigore (atterramento in area di Memushaj da parte di Nzita) con il quale Machin aveva momentaneamente  dimezzato lo svantaggio. Gli umbri del pescarese Massimo Oddo erano infatti andati in vantaggio al 20' con Iemmello e raddoppiato al 33' con l'ex Capone. Poco prima l'attaccante del Delfino Galano si era divorato una ghiotta occasione. 

La sfida tra i due allenatori amici, due abruzzesi e due ex compagni di squadra, l'ha vinta Oddo. Zauri per l'occasione aveva scelto di tornare  al modulo 4-3-2-1 con Masciangelo fra i titolari (Campagnaro ko). Ma il risultato è stato che il Pescara ha effettuato pochi tiri in porta.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PERUGIA (4-3-2-1) : Vicario; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Nzita; Dragomir (dal 27' st Konate), Carraro, Nicolussi; Capone (dal 18' st Mazzocchi), Bonaiuto; Iemmello. A disp.: Fulignati, Falasco, Di Chiara, Fernandes, Melchiorri, Balic, Falcinelli, Falzerano. All.: Massimo Oddo.

PESCARA (4-3-2-1): Kastrati; Ciofani, Bettella, Scognamiglio, Masciangelo (dal 26' st Crecco); Busellato (dal 40' st Brunori), Kastanos, Memushaj; Machin, Galano; Borrelli (dal 7' st Maniero) . A disp.: Farelli, Sorrentino, Zappa, Del Grosso, Drudi, Bruno, Ingelsson, Melegoni, Cisco, Bocic. All.: Luciano Zauri.

Arbitro : Ghersini di Genova.

Rete: 20' Iemmello, 33' Capone, 45' Machin (rig.), 22' st Iemmello (rig.).

Note: amm. Busellato, Iemmello, Bettella, Nzita, Bonaiuto.