Un'azione di Machin contro il Cittadella (foto Mucciante/Pescara Calcio)

CALCIO SERIE B

Il Pescara cade a Cittadella e spezza la serie positiva

Il Tombolato si conferma campo ostico per i colori biancazzurri. Non basta il pari di Machin per riequilibrare la partita con i veneti

Ci sono poche certezze nel campionato del Pescara, tra queste quella di trovare sulla sua strada sempre un Cittadella gagliardo, pimpante ed efficace. Da sei anni a questa parte i veneti sono un ostacolo insormontabile e il Tombolato un campo tabù per i colori biancazzurri. La storia si è ripetuta anche ieri sera nel primo turno infrasettimanale della serie B che ha spezzato la serie positiva di tre partite della squadra di Zauri.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CITTADELLA-PESCARA 2-1

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Camigliano (13’ st Perticone), Benedetti; Vita, Pavan, Gargiulo (4’ st Branca); Panico; Diaw, Celar (25’ st De Marchi). A disposizione: Maniero, Mora, Iori, Bussaglia, Proia, Luppi, Ventola, Vrioni. Allenatore: Venturato.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano (46’ pt Zappa), Drudi, Scognamiglio, Masciangelo; Ingelsson (21’ st Memushaj), Kastanos, Di Grazia (34’ st Maniero); Galano, Brunori, Machin. A disposizione: Farelli, Campagnaro, Del Grosso, Ciofani, Bettella, Vitturini, Borrelli, Busellato, Bocic. Allenatore: Zauri.

Arbitro: Maggioni, di Lecco.

Reti:  2’ pt Vita, 3’ st Machin, 28’st Diaw.

Note: serata calda, terreno in ottime condizioni, spettatori 3.746. Ammoniti: Camigliano, Diaw, Balzano, Pavan, Branca, Adorni, Kastanos. Angoli 3-3. Recupero: 1’; 7’.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

* SERVIZIO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA *