Luca Sasanelli, classe 2004

CALCIO / SERIE C

Il Pescara chiude il mercato con due acquisti

Presi la mezzala Meazzi e l'attaccante Sasanelli

PESCARA. Il Pescara ha ieri sera trovato l’accordo per portare in biancazzurro sia Lorenzo Meazzi, mezzala della Virtus Entella, che Luca Sasanelli, attaccante della Fidelis Andria. Le due operazioni erano sostanzialmente chiuse nella tarda serata di ieri.

leggi anche: Pescara-Pineto, attesa per il derby Partita di sabato (ore 20,45) all'Adriatico-Cornacchia in diretta tv su Rete8. Formazioni alle prese con infortuni, intanto la società di Sebastiani prende in extremis l'esterno d'attacco svincolato Cuppone

Lorenzo Meazzi. È stato già da agosto il primo obiettivo del Pescara. Nella sessione estiva, però, la Virtus Entella non lo ha lasciato partire nonostante il pressing del Pescara perché sperava di trovare un accordo per il rinnovo di contratto. A gennaio nuovo forcing della dirigenza biancazzurra e dopo una lunga trattativa è arrivato l’ok. Il classe 2001, cresciuto nel settore giovanile dei liguri, arriva a Pescara a titolo definitivo. Contratto di due anni e mezzo fino al 30 giugno 2026. Il Pescara ha strappato il sì dei liguri riconoscendo un indennizzo economico di circa 50mila euro e lasciando il 10% sulla futura rivendita. Meazzi è un trequartista puro che con Zeman farà la mezzala con caratteristiche spiccatamente offensive.

Lorenzo Meazzi, 22 anni

Luca Sasanelli. Classe 2004, arriva dalla Fidelis Andria con cui ha realizzato 7 reti in serie D. Lo scorso anno con la maglia del Sassuolo ha giocato nel campionato di Primavera 1 e il Pescara lo ha messo nel mirino come primo obiettivo quando la pista per l’olandese Mees Rijks non era più percorribile. Sasanelli può ricoprire il ruolo di attaccante centrale e di esterno offensivo e il Pescara crede molto nelle qualità del giocatore. Per lui contratto fino al 30 giugno 2027.

Su esplicita richiesta di Zeman e con Vergani che tornerà prima del previsto (altri 10 giorni di stop), non ci saranno altre entrate in attacco.