L'attaccante del Pescara Facundo Lescano

CALCIO SERIE C

Il Pescara dilaga con l'Andria, doppietta di Lescano / FINALE 3-0

Torna Gyabuaa a centrocampo dopo la squalifica, in difesa spazio a Ingrosso

Il Pescara vuole diventare perfetto anche allo stadio Adriatico e oggi l’appuntamento, alle 14.30, è contro il fanalino di coda Fidelis Andria. Una vittoria, un pareggio ed una sconfitta è il bottino dei biancazzurri tra le mura amiche. Un bottino piccolo piccolo se si raffronta al cammino esterno (4 partite, 4 vittorie). 

Unico assente oggi il difensore Filippo Pellacani che tornerà a marzo. Tra i pali Plizzari, linea difensiva composta da Cancellotti, Brosco, Ingrosso e Milani; in mediana Kraja con Mora e Gyabuaa mentre a supporto di Facundo Lescano agiranno Delle Monache e Cuppone.

Al primo affondo il Pescara passa: recupero palla di Brosco, Lescano riceve e regala un grande assist a Cuppone che salta il portiere e porta in vantaggio i biancazzurri con un destro preciso. Al 38' il raddoppio: il portiere Zamarion atterra in area Delle Monache. Dal dischetto va Lescano che fa 2-0. Il Pescara dilaga e cala il tris sul finire del primo tempo: triangolo chiuso tra Cancellotti e Cuppone, cross perfetto e Lescano in corsa firma la sua doppietta.

FORMAZIONI UFFICIALI

PESCARA (4-3-2-1) Plizzari; Cancellotti, Brosco, Ingrosso, Milani; Gyabuaa, Kraja, Mora; Cuppone, Delle Monache;  Lescano. A disposizione: Sommariva, D’Aniello, Crescenzi, Palmiero, Kolaj, Aloi, Vergani, De Marino, Boben, Desogus, Crecco, Tupta, Saccani, Germinario. All. Colombo

FIDELIS ANDRIA (4-3-3) Zamarion; Fabriani, Milillo, Dalmazzi, Hadziosmanovic; Candellori, Arrigoni, Paolini;  Pavone, Sipos, Djibril. A disposizione: Vandelli, Mariani, Graziano, Orfei, Pinelli, Urso, Mercurio, Delvino, Ciotti, Zenelaj, Alba, Tulli, Bolsius. All. Cudini.

Arbitro: Scarpa di Collegno

Reti: 15' Cuppone, 38' Lescano su rigore, 46' Lescano