Calcio serie B

Gorgone guiderà il Pescara: prima esperienza in serie B. Il club ringrazia Vivarini: “Auguri per il futuro”

11 Novembre 2025

L’allenatore, 49 anni, è reduce dall’esperienza in panchina con la Lucchese in C. Domani sarà in città per la firma del contratto e poi dirigerà il primo allenamento

PESCARA. Sciolti gli ultimi dubbi: è Giorgio Gorgone il nuovo allenatore del Pescara. Prende il posto di Vincenzo Vivarini, esonerato dopo il ko casalingo contro il Monza. Gorgone domani mattina sarà in città per firmare il contratto e dirigere il primo allenamento. L’allenatore firmerà un contratto fino a giugno, con possibilità di conferma legata ovviamente alla permanenza in serie B.

Giorgio Gorgone, 49 anni, è alla prima esperienza in serie B. Da calciatore ha militato nel Pescara in B nella seconda parte della stagione 2003-04. E’ stato vice di Roberto Stellone a Frosinone, Bari, Palermo, Ascoli e Arezzo. Da primo allenatore ha guidato nelle ultime due stagioni la Lucchese in serie C. 

L’allenatore è stato valutato dal ds Pasquale Foggia e nella mattinata odierna ha avuto l’approvazione del presidente Daniele Sebastiani.

«La Delfino Pescara 1936 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra mister Vincenzo Vivarini e il suo staff tecnico. La Società desidera ringraziare il tecnico e i suoi collaboratori per la professionalità, la dedizione e l’impegno dimostrati durante il periodo trascorso in biancazzurro, augurando loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera. La squadra riprenderà i lavori questo pomeriggio presso l’impianto stadio Mastrangelo di via Senna a Montesilvano, con una seduta di allenamento a carattere aerobico». Con questo comunicato il Pescara ha comunicato l’esonero di Vincenzo Vivarini.