La squadra sotto la curva a "rapporto" dai tifosi dopo la pesante sconfitta

CALCIO / SERIE B

Il Pescara in balìa del Crotone: 0-3 / VIDEO

L'ex Benali porta in vantaggio gli ospiti al 17' del primo tempo e  raddoppia al 10' della ripresa, poi arriva il  tris di Crociata a 4' dalla fine. Delfino in bambola, pervenuta solo una fiammata di Machin (incrocio dei pali). Squadra sotto la curva, i tifosi la incitano a reagire: "Siamo sempre con voi"

PESCARA. Ti aspetti il Pescara, ecco il Crotone. Il Delfino va in bambola e crolla in casa 3-0. Un'altra brutta prova dei biancazzurri di Zauri che erano chiamati al riscatto davanti al pubblico di casa dopo il ko di Cittadella. Per il Pescara è la terza sconfitta in campionato.

A fine gara i tifosi hanno chiamato la squadra sotto la curva Nord e l'hanno incitata a reagire dopo il sonoro 3-0 del Crotone: “Siamo sempre con voi” .

GUARDA IL VIDEO

Il Pescara in crisi, i tifosi chiamano a rapporto la squadra sotto la curva
L'"incontro" al termine della partita con il Crotone persa 3-0 allo stadio Adriatico Cornacchia, alla fine bandiere e cori di sostegno

 

Così come è stato nel primo tempo, gli ospiti si sono rivelati micidiali nei primi minuti di avvio e nella ripresa hanno fatto il bis. Ed è stato sempre l'ex Benali ad andare in gol (doppietta per lui) al 10' del secondo tempo. La reazione del  Delfino è stata fiacca. E al 41' st è arrivato il 3-0 del Crotone con Crociata. I biancazzurri? Solo qualche fiammata.

  Eppure il Pescara sembrava rientrato in campo _ con Di Grazia al posto di Galano _ con maggiore convinzione dopo un primo tempo in cui aveva in pratica regalato 35' agli avversari.   L'unica parentesi era stata  un'azione del Delfino  finalizzata da Maniero (assist di Machin) e chiusa alla grande dal portiere Cordaz. Da lì in poi era stato tutto Crotone. Che era andato  in vantaggio al 17' del primo tempo con Benali, lasciato libero nell'area di rigore. Il Pescara è andato sotto shock. Fiorillo ha respinto quello che poteva, il Delfino  si è affidato ai singoli.  Machin al 43' ha terminato un'incursione con un tiro all'incrocio dei pali.

Nella ripresa Zauri ha sostituito con Di Grazia uno spento (come altri) Galano. Il Pescara ha reagito (lob di Cisco), ma poi sono arrivati il raddoppio di Benali, e il tris di Crociata. Fiorillo ha evitato anche il quarto gol.

 Squadre in campo dalle 21 nell'anticipo del sesto turno di serie B. Il Delfino era chiamato al riscatto dopo la brutta prova che aveva determinato il ko contro il Cittadella. L'allenatore Luciano Zauri ha dovuto fare a meno di Balzano, Tumminello e Palmiero. Dentro Campagnaro e Bettella, in mediana è tornato titolare Memushaj accanto a Kastanos e Machìn, con Cisco accanto a Maniero e Galano. Nel Crotone, guidato dall'ex allenatore biancazzurro Giovanni Stroppa, oltre a Benali ha giocato l'altro ex Mazzotta.

"Il Crotone è un avversario forte e compatto, ma abbiamo le armi per metterlo in difficoltà", sono state le dichiarazioni alla vigilia di Zauri che ha tuttavia chiesto tempo prima che si veda la sua impronta: "Abbiamo iniziato il ritiro cercando di fare un tipo di percorso, poi il mercato ha detto altro e ci siamo adeguati. Tocca a me farlo, non alla squadra. I ragazzi provano a giocare a calcio, ma non sempre ci riesce. Ci sono calciatori giovani con poca esperienza in B che hanno ampi margini di crescita e sono contento della rosa. Non so che cosa manca in questa fase, non ho la bacchetta magica. E ora devo pure ritrovare la quadra perché ho perso tre giocatori importanti come Balzano, Palmiero e Tumminello".

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Zappa, Del Grosso, Bettella, Campagnaro, Kastanos, Memushaj, Machin, Galano (dal 1'st Di Grazia), Maniero (dal 22' Brunori), Cisco (dal 34' st Borrelli). A disp.: Farelli, Vitturini, Drudi, Ciofani, Scognamiglio, Masciangelo, Busellato, Ingelsson, Bocic. All.: Zauri.

CROTONE (3-5-2): Cordaz, Golemic, Marrone, Gigliotti, Molina, Benali (dal 18' Mustacchio), Barberis, Crociata, Mazzotta; Messias, Simy (dal 12' st Maxi Lopez). A disp.: Festa, Nalini, Vido, Figliuzzi, Bellodi, Gomelt, Rutte. All.: Giovanni Stroppa.

Arbitro: Prontera di Bologna.

Reti: 17' pt e 10' st Benali, 41' st Crociata.

Note: amm. Crociata e Machin.