L'allenatore del Pescara Roberto Breda, 51 anni

CALCIO / SERIE B

Il Pescara in campo a Empoli, Breda all'ultima chiamata

Alle 19 il Delfino nella tana della capolista: il tecnico si gioca la panchina e torna al modulo 3-5-2 con Ceter in attacco

PESCARA. L’ultima chiamata. Il Pescara stasera (ore 19) in trsferta contro la capolista l’Empoli si gioca tanto, in chiave salvezza. Come si gioca tutto il tecnico Roberto Breda, che deve salvare la panchina in questa sfida testa-coda.

In caso di prestazione negativa, infatti, la società può decidere di esonerarlo. Contro la capolista toscana, per il Delfino è un crash test importante per capire se davvero tensioni, paure e ansie sono state messe da parte.

La classifica è impietosa (16 punti e ultimo posto in classifica) rispetto alla capolista che viaggia a vele spiegate verso la serie A dall’alto dei suoi 42 punti.

Breda torna al suo modulo più caro: il 3-5-2 e mette da parte il 4-3-2-1. In difesa Balzano rientra dal primo minuto, accanto a Bocchetti e Scognamiglio. Maistro, in gol nella gara d’andata, dovrebbe agire alle spalle di Ceter, che torna nell’undici titolare. Gli unici dubbi sono in mediana, con un possibile ballottaggio tra Rigoni e Valdifiori e l’inserimento di Busellato per dare più sostanza. (l.d.m.)

copyright il Centro