Il Pescara ora vira su Gyomber

5 Luglio 2016

Ajeti temporeggia e il Delfino perde la pazienza. Spuntano anche Ely e Leskovic

PESCARA. Le strade di Arlind Ajeti e del Pescara, al momento, non si incroceranno. Il difensore albanese ha preso altro tempo e il Pescara ha perso la pazienza.

Il Delfino ha comunicato al suo entourage che l’ultimatum è scaduto, ma i dirigenti sanno bene che il 23enne ex Frosinone è un pallino di Massimo Oddo. Bologna e Atalanta sono alla finestra, tuttavia i biancazzurri non mollano l’obiettivo, anche se la pista si è raffreddata.

Per questo motivo, ieri, il ds Luca Leone si è rimesso sulle tracce Norbert Gyomber della Roma. Il difensore slovacco è tornato prepotentemente in pole per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Gyomber, classe 1992, arriverebbe in prestito con diritto di riscatto e il Delfino ne sta parlando con il club giallorosso, con il quale sta trattando anche il ritorno di Alessandro Crescenzi. Il terzino è stato anche cercato dal Frosinone, ma non ha trovato l’accordo con i ciociari. Tuttavia non c’è solo Gyomber nella lista della spesa. Guglielmo Stendardo dell’Atalanta, per esempio, è l’altro obiettivo, ma la prossima settimana partirà per il ritiro agli ordini di Gasperini e, poi, accetterà il trasferimento in prestito a Pescara, rinnovando prima il contratto con la Dea fino al 2018. Nelle ultime ore, però, sono spuntati altri due profili interessanti sotto la lente d’ingrandimento degli operatori di mercato biancazzurri. Uno è Rodrigo Ely, 22 anni, brasiliano in forza al Milan, gestito da Mino Raiola che ha ottimi rapporti con il presidente Sebastiani. Ely, ex Avellino, sarebbe disposto al trasferimento in prestito. Sarà decisivo il parere di Oddo, che, comunque, gradirebbe sempre l’arrivo di Arlind Ajeti. L’altro nome che è nel taccuino del ds Leone è quello Marko Leskovic, classe 1991, di proprietà del Rijeka. Il centrale croato è stato proposto da un intermediario italiano, ma il club sloveno chiede soldi per cederlo nonostante il contratto in scadenza nel 2017. Leskovic, già nel giro della Nazionale croata, in passato è stato anche trattato dalla Lazio e dai belgi del Bruges. L’altra idea, al momento più una suggestione, è quella che risponde al nome di Modibo Diakitè, 29 anni, cresciuto nel settore giovanile del Pescara. Il francese, però, chiede uno stipendio elevato (500 mila euro) per le casse biancazzurre. Il Delfino insiste per la caccia all’attaccante e il sogno proibito è Mauricio Pinilla dell’Atalanta. Dei timidi sondaggi sono stati già fatti, ma il costo dell’operazione è altissimo e l’attaccante cileno, che piace tanto a Massimo Oddo, non gradirebbe un trasferimento in prestito. La pista, invece, più fattibile, anche se difficile, è sempre quella che porta da Mati Suarez, dell’Anderlecht. Il club belga ieri ha smentito una cessione del bomber agli argentini del Belgrano, ma Pescara e Bologna continuano a spingere. Oggi pomeriggio verrà chiusa la trattativa per l’attaccante, il 20enne Alessio Di Massimo, ex Juve, che arriverà a titolo definitivo per poi essere girato in prestito. Il Delfino ha chiesto informazioni anche per il baby Castrovilli, classe 1997, del Bari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA