Il Pescara prende Plizzari e va all’assalto di Ghion

23 Luglio 2022

Il portiere arriva a titolo definitivo dal Milan. L’Avellino vuole Ingrosso

PESCARA. Colpo grosso del Pescara nella tarda serata di ieri. Alessandro Plizzari, portiere classe 2000 con 4 presenze in nazionale under 21, arriva a titolo definitivo dal Milan. Plizzari ha chiuso la stagione a Lecce in B ma, nonostante la giovane età, ha esperienze nella cadetteria a Terni, Livorno e Reggio Calabria. Tramontata l’idea Vigorito, Delli Carri ha messo a segno un’operazione (triennale) importantissima vuoi per le qualità del portiere scuola Milan vuoi perchè è riuscito ad ottenerlo a titolo definitivo dai rossoneri. Con Plizzari, Sommariva e D’Aniello è finalmente completa la lista dei portieri biancazzurri. Intano ieri è arrivato in città Filippo Pellacani difensore classe 98 prelevato a titolo de-finitivo dalla Virtus Verona. Con il giocatore, che oggi conoscerà allenatore e compagni a Palena, è stato siglato un contratto triennale. C’è un retroscena: prima di virare su Pellacani il Pescara ha sondato Giuseppe Prestia, ufficializzato ieri dal Cesena. L’esperto difensore centrale ex Alessandria è venuto a Pescara ed ha incontrato il presidente Sebastiani e il ds Delli Carri, ma la società ha preferito un profilo più giovane a ha dato l’assalto, con successo, a Pellacani. Slitta a lunedì invece l’arrivo di Erdis Kraja in prestito secco dall’Atalanta. Solo problemi burocratici per il centrocampista classe 2000, il Pescara ha tutto pronto per siglare l’accordo.
Aloi-Ingrosso. L’Avellino ha chiesto Gianmarco Ingrosso al Pescara, il giocatore è fortemente voluto dal tecnico irpino Taurino. L’operazione si può fare. Nella giornata di ieri nessun passo avanti concreto per far arrivare in biancazzurro il centrocampista Salvatore Aloi. Non si sono risolte le problematiche tra società irpina e giocatore e ieri l'Avellino non ha fatto nessun passaggio. Riprenderà? I biancazzurri attendono massimo fino a domani. Con Ingrosso sul mercato tornano di stretta attualità i nomi di Coccolo (Juventus) e Brosco (Vicenza). Per entrambi i profili c’è il massimo gradi-mento del tecnico Alberto Colombo, ma sono operazioni non facili per l’onerosità degli ingaggi. Domani Davide Veroli avrà la sua chance contro il Demispor nel primo test stagionale e per il forte difensore classe 2003 sono arrivati nuovi sondaggi.
La novità. Andrea Ghion è il primo obiettivo del centrocampo biancazzurro e fin qui nulla di nuovo. Il giocatore è di proprietà del Sassuolo, ma è vincolato per un altro anno in prestito al Perugia. Il Pescara con il Sassuolo ha già l’accordo e l’agente Paolo Paloni in C lo manderebbe sono in Abruzzo. La trattativa è rimasta in stand by perché il Perugia non voleva lasciar partire subito il calciatore ma dall’Umbria è arrivata conferma che tra mercoledì e giovedì Ghion tornerà al Sassuolo. Salvo stravolgimenti il Pescara potrà chiudere l’operazione. Nelle idee della società il centrocampo potrebbe essere composto da Ghion (?), Kraja, Aloi (?), Mora, Germinario, Gyabua e Crecco non appena avrà recuperato. Aloi e Kraja possono fare sia la mezzala che il vertice, mentre Ghion è un regista puro. In uscita Lombardi che andrà a giocare per fare esperienza. Si raffredda al momento la pista Maiorino. Non c’è l’accordo con il calciatore e in ritiro Colombo in quel ruolo sta provando spesso e bene anche Gyabuaa. Ma Delli Carri vuole fare il regalo al tecnico che ha messo Maiorino in cima ai desiderata. Se ne riparlerà più in là. Un fantasista arriverà ma non a stretto giro e c’è sempre l’ipote-si Merola ma il calciatore, dopo l’ottima stagione di Foggia, deve prima rinnovare con l’Empoli e poi potrà diventare biancazzurro.
Le cessioni. Certi di partire Rasi e Frascatore (in trattativa con la nuova Lucchese), in attacco due giovani andranno a giocare, mentre Cancellotti fa parte del progetto. Andrà via solo se lo richiederà esplicitamente. E la Triestina bussa alla porta.
Enrico Giancarli