Il centrocampista Simone Pontisso nuovo acquisto del Pescara

CALCIO SERIE C

Il Pescara prende Pontisso e Cernigoi e saluta Galano. Teramo, niente botti

I biancazzurri cedono anche De Marchi al Sudtirol e Bocic alla Pistoiese. Per i biancorossi nessun arrivo, Mungo va alla Viterbese 

PESCARA. Il calciomercato si è chiuso ieri sera alle 20. Il Pescara ha centrato tutti i suoi obiettivi. Per quanto riguarda i volti nuovi, Iacopo Cernigoi attaccante centrale classe 1995, si è legato ai biancazzurri con la formula del prestito con diritto di riscatto. Arriva dal Seregno e in questa stagione ha realizzato 5 reti. In mediana, dopo Carlo De Risio, ufficializzato qualche settimana fa, ieri è arrivato il sì di Simone Pontisso (classe 1997) dal Vicenza a titolo definitivo, mentre, sempre dal Vicenza, qualche giorno fa era arrivato in prestito secco il difensore Mario Ierardi che ha fatto il suo debutto a Viterbo. Cotrattualizzati anche i giovani Amore, Lazcano e Napoletano aggregati in Primavera. 

Il vero successo del mercato di gennaio è quello relativo alle uscite. L’attaccante Cristian Galano ha rinnovato il suo contratto ed è stato ceduto in prestito con obbligo di riscatto al Bari, il centravanti Michael De Marchi è andato al Sudtirol in prestito con diritto di riscatto, mentre l’esterno d’attacco Milos Bocic va alla Pistoiese in prestito secco.

È stato un finale di mercato senza altri colpi in entrata, invece, in casa Teramo. A tenere banco è stata la telenovela Domenico Mungo, che si è finalmente convinto ad accettare la destinazione Viterbese dopo un lungo tira e molla. Il 29enne centrocampista ha firmato un contratto di due anni e mezzo (scadenza 30 giugno 2024) con il club laziale.

Domani si torna in campo per il turno infrasettimanale: il Pescara alle 21 ospita la Carrarese all'Adriatico, il Teramo alle 18 gioca a Siena. 

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA