Il Pescara punta su Pichlmann

Cuccureddu vorrebbe il centravanti austriaco del Grosseto.

PESCARA. Oggi ci sarà il primo summit di mercato dell’anno nuovo. Il direttore generale Fabrizio Lucchesi incontrerà la presidentessa Deborah Caldora per tracciare le linee guida della campagna acquisti invernale. Lucchesi ha già le idee chiare su come operare, evitando di aggravare il bilancio. Da parte della società il messaggio è stato chiaro: bisogna evitare altri bagni di sangue a livello finanziario. In sintesi il confronto che si terrà oggi servirà per confermare la volontà del club di contenere i costi, effettuando diverse cessioni e magari concretizzando qualche scambio di qualità con altre squadre. A tal proposito non è ancora conclusa la trattativa per lo scambio tra Luca Tognozzi e Mattia Biso del Frosinone, ma in settimana l’operazione si dovrebbe concretizzare.

A centrocampo anche Ciccio Dettori è con le valigie pronte e si continua a sondare il mercato per rimpiazzarlo (D’Antoni del Rimini?). In stand by la questione Marco Cunico del Portogruaro, che potrebbe mandare a Pescara anche il terzino D’Alterio il quale non gradisce più la sistemazione veneta. In uscita ci sono diversi nomi sul taccuino. Matarazzo e Prisco sono i primi due che cambieranno aria. Per il secondo portiere biancazzurro, però, bisognerà valutare tutto in maniera attenta, visto le non perfette condizioni fisiche di Salvatore Pinna. Per una serie di motivi la sua cessione, probabilmente in prestito, sarà perfezionata non prima di una decina di giorni.

Tommaso Romito da partente imminente adesso è diventato fondamentale per la difesa del Pescara, dopo lo stop di Olivi che dovrà stare fermo parecchi giorni. Comunque per il difensore sono sempre aperte le strade che portano a Benevento. Se dovesse andar via lui difficilmente arriverà Vitiello del Rimini, che non vuole rimanere in Lega Pro, ma salire in B. Il Cittadella ha ricevuto richieste per il difensore Pesoli, classe 1980, ma anche per il centrocampista Castiglia. Per il reparto offensivo Ganci e Zizzari sono oggetto d’interesse per diverse squadre. Sul primo c’era stato un timido abboccamento del Frosinone, mentre su Zizzari, dopo Rimini e Perugia si è fatta sotto la Valle del Giovenco, che vorrebbe prenderlo se non dovesse arrivare il gallipolino Francesco Di Gennaro.

Tra i due, per il momento, sembra Zizzari il più accreditato a cambiare maglia, visto che il Pescara è sulle tracce del grossettano Thomas Pichlmann. Sul giocatore austriaco restano vigili anche Piacenza, Mantova e Albinoleffe. L’attaccante, che in passato ha giocato in coppia con Sansovini nel Grossetto, è in scadenza di contratto ed è stato messo sul mercato dal club maremmano che chiede oltre 230mila euro per il suo cartellino.