CALCIO / SERIE C

Il Pineto sbaglia e la Recanatese ringrazia: finisce 0-0

Volpicelli dal dischetto fallisce un rigore, Chakir divora il gol vittoria nel finale: solo un pari per Beni

PINETO. Nel posticipo della quintultima giornata di serie C al Mariani-Pavone, il Pineto non riesce a ritrovare la vittoria. Finisce 0 a 0 contro la Recanatese, che aveva perso le precedenti 8 trasferte in campionato.

leggi anche: Perugia - Pineto 2-2, un punto pesante per la squadra di Beni Fischio d'inizio al Curi alle 17,30, Beni senza Volpicelli torna al 3-5-2

La squadra di Beni parte bene, ma sciupa clamorosamente un calcio di rigore generoso concesso dall’arbitro: Volpicelli calcia con il sinistro ma il suo tiro è intuito dall’ottimo portiere marchigiano Meli, alla fine il migliore in campo.

La Recanatese tiene testa ai biancazzurri di Beni, ma nella ripresa si difende con le unghie e con i denti e rischia il tracollo. Il Pineto spreca incredibilmente almeno due occasioni per vincere, con Chakir e ancora con Volpicelli.

Abruzzesi che salgono a 41 punti in classifica, a meno due dalla decima piazza che vale i play-off e a più sei dalla zona play-out. Prossima tappa a Sestri Levante per cercare di chiudere i conti con la salvezza.

PINETO – RECANATESE 0-0

PINETO: Tonti; Marafini (dal 33′ s.t. Villa), De Santis, Ingrosso, Borsoi (dal 33′ s.t. Teraschi); Sannipoli (dal 44′ s.t. Baggi), Amadio (dal 26′ s.t. Manu), Lombardi, Geminario; Volpicelli, Gambale (dal 26′ s.t. Chakir). A disp. Mercorelli, Tavoni, Njambe, Della Quercia, Evangelisti, Traini, Foglia, Iaccarino, Pellegrino. All. Beni.

RECANATESE (3-4-2-1): Meli; Shiba, Ferrante, Peretti (dal 37′ p.t. Veltri); Raimo, Raparo (dal 36′ s.t. Ferretti), Fiorini (dal 15′ s.t. Morrone), Pelamatti; Sbaffo, Carpani; Melchiorri (dal 36′ s.t. Guidobaldi). A disp. Mascolo, Allievi, Prisco, Lipari, Mazia, Rizzo, Ahmetaj. All. Filippi.

ARBITRO: Andreano di Prato.

NOTE: ammoniti Borsoi (P), Sbaffo (R), Sannipoli (P); angoli 2-2; recupero 2′ p.t., 3′ s.t.