Il Pineto vince in rimonta Rafforzato il primo posto 

Il Trastevere avanti con Bertoldi, ma la capolista si riorganizza e fa sua la sfida Nella ripresa a segno due difensori (Della Quercia e Nonni), Njambè arrotonda

pineto3
trastevere1
PINETO (3-5-2): Mercorelli 6; Nonni 7, Di Filippo 6,5, Ceccacci 6; Traini 6,5, Domizi 6,5 (48’ st Capaldo sv), Lo Sicco 6,5, Foglia 6,5 (47’ st Lucarini sv), Della Quercia 7; Maio 7 (30’ st Emili 6,5), Njambè 7 (48’ st Milani sv). A disp.: D’Egidio, Marchegiani, Consorte, Braghini, Pica. Allenatore: Amaolo.

TRASTEVERE (4-3-3): Semprini 6,5; Cervoni 5,5, Cesari 5,5, Santovito 6, Laurenzi 6 (28’ st Lo Porto 6); Massimo 6,5 (36’ st Ciotoli 6), Crescenzo 5,5, Briatico 6 (6’ st Santarelli 5,5); De Costanzo 6 (6’ st Tortolano 6), Alonzi 5,5, Bertoldi 6,5 (28’ st Valentini 5,5). A disp.: Alessandri, Giordani, Berardi, Calderoni. All.: Cioci.

Arbitro: Angelillo di Nola.
Reti: 2’ pt Bertoldi, 1’ st Della Quercia, 3’ st Nonni, 16’ st Njambè.
Note: spettatori 400. Ammoniti Mercorelli, Di Filippo, Nonni, Lo Sicco, Della Quercia, Semprini, Laurenzi, Massimo, De Costanzo, Tortolano, Cioci. Angoli: 10-1.


PINETO
Lo scontro diretto sorride al Pineto che fa valere il fattore campo e, di fronte al proprio pubblico, supera 3-1 il Trastevere, concretizzando il primo vero strappo in vetta alla classifica. Vittoria in rimonta per la squadra di Amaolo che, a freddo, incassa il gol dei capitolini per poi sfoderare una grande reazione legittimata dalle tre reti, confezionate tutte nella ripresa. I tre punti permettono agli adriatici di portarsi a +4 in classifica sui capitolini, confermandosi, con merito, sempre più capolista del girone. Una vittoria che sancisce la crescita di tutta la squadra, capace di soffrire, riorganizzarsi e andare in rete con tutti i propri interpreti, difensori compresi. I laziali mettono subito in mostra il miglior attacco del campionato (29 reti) riuscendo a sbloccare la contesa, dopo appena due giri di lancette, con Bertoldi che raccoglie l’invito di Massimo e, con un pallonetto, supera Mercorelli. Il gol a freddo potrebbe tagliare le gambe ai biancazzurri che, invece, cercano l’immediata reazione e spingono sull’acceleratore nel tentativo di trovare il pari, solo sfiorato al 38’ da Domizi, con un gran destro dalla distanza che sorvola di poco il sette.
Il forcing dei biancazzurri viene legittimato nel secondo tempo, col Pineto che nel giro di 3 minuti, ribalta il risultato. Dopo appena 20 secondi dalla ripresa delle ostilità, Della Quercia raccoglie un pallone sulla destra e insacca il diagonale che vale l’1-1. Passano due minuti e mezzo e Maio recupera la sfera a limite dell’area per poi servire l’accorrente Nonni, che deve solo spingere in rete il gol del sorpasso. Il Pineto spinge sull’acceleratore e, al 16’, allunga trovando anche il 3-1 che porta la firma di Njambè. Il Pineto può festeggiare l’allungo in vetta , in attesa di tornare mercoledì in campo per i sedicesimi di Coppa Italia contro il Tolentino.
Roberta Di Sante