TENNIS

Il reatino Balzerani vince la Lazzaroni Cup a Chieti

Il laziale batte il russo Chepelev 6/3, 1/6, 6/3 e conquista il terzo ITF della carriera

CHIET. È andata al reatino Riccardo Balzerani, numero 501 del ranking mondiale, che ha superato in finale il russo Andrey Chepelev (433) per 6/3, 1/6, 6/3 al termine di un confronto durato 2 ore e 17 minuti, il "Lazzaroni Cup Regione Abruzzo ITF World Tour di Chieti", torneo di tennis con 15mila dollari di montepremi disputatosi su terra rossa nel circolo tennis di Chieti.

Una finale avvincente. Balzerani subisce il break in apertura e poi infila tre giochi consecutivi. Ma il russo Chepelev non molla e nel quinto game strappa nuovamente il servizio al reatino. Nei primi cinque giochi, si assiste a ben quattro break.

All'inizio della seconda partita Balzerani perde un po' di brillantezza e il moscovita vola sul 3-0 dopo appena 16 minuti. Finisce 6-1. Nel set decisivo break iniziale per Chepelev, con Balzerani che appare in affanno e cambia tattica. Dal 3-1 sotto, Balzerani prima riporta il match in parità sul 3-3, quindi con un game perfetto al servizio, si porta sul 4-3 a suo favore, poi un altro break manda Balzerani a servire per il match. Per il laziale è il terzo ITF (International Tennis Federation) della carriera.