Il difensore Nebil Caidi del Teramo

CALCIO / SERIE C

Il Teramo espugna Monza, Caidi dà un dispiacere a Galliani

Il difensore decisivo un'altra volta, insacca di testa e sconfigge l'undici dell'ex ad rossonero e Berlusconi. L'effetto Maurizi funziona

Colpaccio del Teramo a Monza. Dopo più di sette mesi i biancorossi tornano a vincere in trasferta e firmano il secondo successo su due partite della gestione-Maurizi. Decisivo, ancora una volta, il difensore Nebil Caidi, abile ad insaccare di testa (al 17' del primo tempo) un angolo calciato da Mastrilli. Lo stesso Caidi, nella ripresa, ha salvato nei pressi della linea un pericoloso tentativo da parte del Monza. Da segnalare una ghiotta occasione sprecata da Piccioni sullo 0-1. I brianzoli, nel finale, hanno chiuso in 10 per l'espulsione dell'attaccante Cori.

Il Teramo, sotto gli occhi del nuovo dirigente (ex ad del Milan)  Adriano Galliani (in tribuna c'era anche l'ex tecnico del Milan Fabio Capello ma non il patron Berlusconi), porta a casa una vittoria importante che dà continuità ai tre punti raccolti mercoledì con il Fano. Bella prova sul piano caratteriale da parte dei biancorossi. L'effetto-Maurizi sta dando i suoi frutti. Domenica, alle 14,30, arriva al Bonolis il Ravenna per andare a caccia del tris.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

MONZA-TERAMO 0-1

MONZA (4-4-2): Liverani; Adorni, Caverzasi, Negro, Tentardini; Giudici (38'st Giorno), Guidetti, Galli (11'st Barba), Iocolano (23'st Tomaselli); Cori, Ceccarelli (11'st Jefferson). A disposizione: Sommariva, Riva, Palesi, Origlio, Brera, Brignoli, Andreoli. Allenatore: Zaffaroni.

TERAMO (3-5-2): Lewandowski; Caidi, Speranza, Piacentini; Fiordaliso, Spighi (18'st Persia), Ranieri, De Grazia (37'st Zenuni), Mastrilli (1'st Ventola); Piccioni (18'st Barbuti), Bacio Terracino (28'st Zecca). A disposizione: Natale, Vitale, Fratangelo, Cappa, Mantini. Allenatore: Maurizi.

Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia.

Rete: 17' pt Caidi.

Note: spettatori 1.800 circa (58 nel settore ospiti; ammoniti: Caidi, Mastrilli, Adorni, Lewandowski e Tentardini. Espulso Cori, al 35'st, per un fallo di reazione.