Il Teramo in attesa del Tar domani il primo verdetto

26 Luglio 2022

Il Diavolo aspetta la sospensiva del Tribunale dopo l’esclusione dal campionato di C In caso contrario il club dovrà attendere il 2 agosto, ma la strada è sempre in salita

TERAMO. Entro domani il Teramo potrebbe capire come andrà a finire la battaglia legale intrapresa per la riammissione in serie C. In mattinata, infatti, sono attese le motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni dopo la bocciatura del Diavolo a partecipare al prossimo campionato di Lega Pro e domani il Tar potrebbe pronunciarsi sulla “sospensione dell’esecuzione del provvedimento” richiesta dal Teramo.
I tempi sono strettissimi perché giovedì, alle 11, è fissato il Consiglio Federale e tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione dei verbali delle riunioni del 28 giugno e dell’8 luglio, il consiglio decreterà le squadre ripescate al posto di Teramo e Campobasso, che sono state escluse dal campionato di serie C. Il club teramano, tramite l’avvocato Cesare Di Cintio della Dcf Sport Legal, aspetta con ansia dal Tar del Lazio la sospensiva del provvedimento firmato dalla Covisoc e dal Collegio di Garanzia del Coni. Il club biancorosso è fiducioso, ma ha già fatto sapere che andrà fino in fondo ed entro martedì prossimo il Tar dovrebbe pronunciarsi in maniera definitiva sulla riammissione al campionato. Nel frattempo la società, che a breve passerà ufficialmente nelle mani dell’imprenditore Giuseppe Spinelli, inizia a muoversi a livello organizzativo.
Subito dopo la decisione del Tar, infatti, il Diavolo inizierà a programmare la prossima stagione. Sia in caso di C o di serie D, con l’attuale compagine societaria al comando, l’allenatore sarà Sandro Pochesci e il ds Maurizio Manfra, che sta già lavorando all’allestimento della futura squadra. Si cerca una sede per il ritiro per iniziare la preparazione. In caso di serie D, però, bisognerà ricostruire totalmente la rosa visto che gli attuali 10 giocatori sotto contratto verranno svincolati dalla Figc. Di questi 10 probabilmente solo il centrocampista Cosimo Forgione potrebbe restare anche in serie D. (l.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.