Inter e Barça su Gabriel Jesùs Il Napoli è in ansia per Higuain

30 Giugno 2016

Mercato. Asta aperta sull’asse Spagna-Italia per accaparrarsi il talentuoso attaccante del Palmeiras Hamsik giura amore eterno ai partenopei, la Juventus sonda il terreno per Sanchez e Milik

MILANO. Incroci fra la Spagna e Milano in casa Inter, perché il Barcellona è passato in pole position nella corsa a Gabriel Jesùs, talento classe '97 del Palmeiras. Il club blaugrana avrebbe già trovato l'accordo con la società paulista per 25 milioni di euro, ma non ci sono ancora contratti firmati e i dirigenti interisti potrebbero quindi ancora inserirsi. Il giorno dopo lo shock, Napoli si interroga impaurita sul destino di Gonzalo Higuain. Quel che lascia in dubbio i tifosi è il tono dell'intervento di Nicolas Higuain, fratello e procuratore del Pipita. La volontà di non rinnovare il contratto è veramente dovuta alla delusione per il mancato rafforzamento della rosa o c'è invece qualche importante e facoltosa società europea che, attraverso le parole del manager, comincia a spianare la strada per il trasferimento dell'attaccante argentino? La società non fa alcun commento. In una fase in cui per il Napoli sembrano esserci solo notizie negative, con i casi Higuain e Koulibaly e con i ripetuti rifiuti di tanti calciatori avvicinati, arriva finalmente anche una nota positiva. È il capitanoMarek Hamsik, in vacanza in Slovacchia dopo l'eliminazione della sua Nazionale dai Campionati Europei, che parla in un'intervista a Pravda.sk del suo futuro e che lo disegna ancora in maglia azzurra. «Sono felice. - dice Hamsik -. Io avrei rifiutato il Bayern? Non ne so niente, è una sciocchezza. Se avessi ricevuto un’offerta, l'avrei considerata. A Napoli sto bene e vorrei finire lì la mia carriera, ora bisognerà vedere cosa ne pensa il club».

Intanto la Juventus deve incassare il primo smacco di mercato, perché l'attaccante belga Batshuayi, che veniva dato vicino ai bianconeri, ha deciso di andare al Chelsea, quindi Marotta e Paratici devono cambiare obiettivo. Visto che Cavani sembra intenzionato a rimanere al Paris SG, l'obiettivo è ora uno tra Sanchez dell'Arsenal e Milik dell’Ajax, attaccante trattato anche dalla Roma. E a proposito dei giallorossi:Dzeko ha ribadito, tramite il suo agente Irfan Redzepagic, di voler rimanere nella capitale. Benatia invece è sempre più lontano dal ritorno a Trigoria, perché andrà alla Juventus. Il Genoa ha preso dal Marsiglia l'ex grande promessa Ocampos, mentre la Samp tratta Leandro Castan con la Roma (il giocatore ha già dato il proprio assenso al trasferimento) e Viviani con il Verona. Sembra invece sfumato l'arrivo del giovane ceco Schick, che sarebbe stato favorito dalla Roma.

Arrivano nuovi botti anche dalla Cina. Dopo il passaggio di Hulk dallo Zenit San Pietroburgo allo Shangai Sipg per 56 milioni di euro al club e 20 all’anno al calciatore, oggi è il turno di andare in Cina per l'ex romanista Okaka, che è vicinissimo allo Jiangsu Suning, con una proposta da 12 milioni di euro all'Anderlecht e un quadriennale da 4,5 milioni di euro all'anno per il giocatore.