Inter-Lukaku, si può fare Il Milan ora sogna Dybala

8 Aprile 2022

I nerazzurri preparano il terreno per il ritorno dal Chelsea dell’attaccante belga La Juventus vuole regalare Raspadori ad Allegri, ma il Sassuolo chiede 30 milioni

MILANO. Inter e Juventus domani saranno in campo. Sfideranno rispettivamente Verona e Cagliari, ma in questo ore oltre al campo, tengono banco le questioni di mercato. Le due big della serie A sono a caccia di colpi importanti per il prossimo campionato e le manovre di calciomercato sono già iniziate. Il ritorno all’Inter del bomber Romelu Lukaku è complicato, ma non impossibile. Big Rom ci ha messo meno di un anno a risvegliarsi da quello che lui stesso aveva definito un sogno, approdare al Chelsea, e adesso non vede l'ora di lasciare Londra per tornare nella sua Inter. Ma per concretizzare il ritorno del centravanti a Milano serviranno diversi incastri. In primis deve definirsi il futuro del Chelsea, in attesa del passaggio di proprietà da Roman Abramovich alla cordata che la settimana prossima dovrebbe presentare un'offerta ufficiale. Dopo di che andrebbe trovata una formula per il trasferimento. Al momento l'unica opzione sarebbe quella del prestito oneroso con diritto di riscatto da valutare attentamente. Infine toccherebbe a Lukaku fare la propria mossa, che tradotto significa ridursi notevolmente l'attuale stipendio da 12.5 milioni per riavvicinarlo ai 7.5 che percepiva in nerazzurro. L’Inter, inoltre, deve sfoltire la rosa, cedere di sicuro Sanchez e Vidal, oltre ai vari Vecino, Sensi, Kolarov e una nutrita pattuglia di giocatori in scadenza. E il ritorno di Lukaku si incrocia con la Juve.
Intrigo Dybala. I nerazzurri, infatti, vorrebbero prendere dal club di Agnelli Paulo Dybala a parametro zero. Il cartellino dell’argentino non costa, lo stipendio sì (almeno 7,5 milioni) e così il monte ingaggi del club nerazzurro rischierebbe di aumentare invece che diminuire. Occhio, però, al Milan. Per Dybala si sono mossi Arsenal e Newcastle che non sono andati oltre la manifestazione d’interesse. L’argentino è ancora freddo, nonostante preferisca uscire dall’Italia: nel caso in cui non trovasse all’estero quello che cerca, la sua preferenza cadrebbe sul Milan, la cui politica non prevede accordi economici particolarmente lunghi e onerosi.
Raspadori bianconero. Sarebbe Giacomo Raspadori il giocatore preferito dalla Juventus per sostituire Dybala. Il club bianconero presto parlerà col Sassuolo: la valutazione dell'attaccante è di 30 milioni di euro.
Derby Scamacca. Tante le società che corteggiano Gianluca Scamacca: qualche squadra di Premier League e la new entry Borussia Dortmund. Quest'ultima cerca l'erede di Haaland, che al termine della stagione lascerà la Bundesliga per approdare al Manchester City o al Real Madrid, per un'operazione mostre. Attenzione, però, a Milan e Inter. Scamacca piace moltissimo alla dirigenza e a Inzaghi, ma i 45 milioni chiesti dagli emiliani vengono ritenuti eccessivi.
Angelo Caradonna