Juve-Depay al rush finale Raspadori va da Spalletti 

I bianconeri si accordano con l’attaccante olandese per un biennale da 5 milioni Il Psg torna alla carica per Skriniar con 65 milioni, ma l’Inter ne vuole almeno 90

TORINO . La trattativa fra la Juventus e l'olandese Memphis Depay è ormai giunta a una svolta: Massimiliano Allegri sperava di avere già a disposizione il calciatore del Barcellona in queste ore, invece dovrà attendere ancora il suo arrivo alla Continassa. L'intesa, comunque, è molto vicina: si va verso un biennale da 5 milioni, ma restano da fissare i premi da assegnare al giocatore; attualmente siamo intorno ai 2 milioni. L’attaccante olandese arriverebbe a parametro zero una volta risolto il contratto con il Barcellona. Per facilitare la sua uscita, la Juventus ha accettato di rinunciare ad alcuni bonus legati alle presenze di Pjanic con il Barcellona. L’alternativa è l’attaccante polacco Milik del Marsiglia, ex Napoli.
Manuel Akanji ha scelto: il centrale difensivo svizzero, dopo avere rifiutato svariate offerte sontuose (anche dalla Liga), vuole calcare i campi della Serie A. I contatti fra l'Inter e il Borussia Dortmund procedono senza soluzione di continuità e c'è già stata un'offerta da parte del club nerazzurro che si sarebbe detto disposto a versare nelle classe dei gialloneri tedeschi una quindicina di milioni. Il Borussia Dortmund, però, chiede 20 milioni. Per questo motivo ieri ci sono stati nuovi contatti tra la Lazio e l’Inter per parlare di Francesco Acerbi. La società nerazzurra ha offerto alla Lazio 500 mila euro di prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 3 milioni. Lotito ha aperto alla formula del prestito, ma vorrebbe l’obbligo di riscatto fissato a 5 milioni - anche condizionato ad obiettivi nerazzurri - pagabili in cinque esercizi.
Queste operazioni, però, potrebbero cambiare da un momento all’altro. Ieri, infatti, il Psg è tornato alla carica per Milan Skriniar. I francesi hanno mandato il ds Campos a Milano con un'offerta di 65 milioni per il centrale slovacco. Ma solo di fronte a una proposta monstre (90 milioni) ci potrebbero essere spiragli.
A due settimane dalla chiusura del calciomercato, Andrea Belotti resta un attaccante senza squadra, sospeso com'è fra il Nizza e la Roma. Una squadra, alla fine, il “Gallo” la troverà e sarà la Roma. Le cessioni (vicine) di Kluivert al Fulham e di Afena-Gyan alla Cremonese, infatti, liberano lo spazio necessario alla Roma per acquistare Andrea Belotti. Il Gallo ha da tempo accettato la proposta del club giallorosso (un triennale da circa 2,8 milioni a stagione più bonus), ora il club giallorosso sembra pronto ad affondare definitivamente il colpo.
Il primo obiettivo per il centrocampo del Milan è Raphael Onyedika. Il nigeriano classe 2001 è di proprietà del Midtjylland: i rossoneri insistono per portarlo in Italia. La volontà della dirigenza è quella di abbassare le richieste del club danese, ma c’è fiducia per portare a termine l’affare. Giacomo Raspadori lascia il Sassuolo e diventa un nuovo giocatore del Napoli. È stata raggiunta ieri mattina l’intesa definitiva tra i due club, con tanto di documenti firmati: 5 milioni per il prestito oneroso, 25 per il diritto di riscatto, altri 5 milioni di bonus legati a obiettivi del club azzurro e al numero di presenze dell’attaccante. Il giocatore ieri si è sottoposto alle visite mediche di rito, prima di firmare il suo contratto con la società di De Laurentiis. Spalletti trova quindi due nuovi giocatori: Ndombele e Raspadori. Due pedine arrivano, ma due potrebbero andare via. La Premier League, infatti, guarda con interesse a Eljif Elmas e Hirving Lozano. Rispettivamente Everton e Manchester United hanno messo gli occhi sul trequartista macedone e sull'esterno messicano. Il Napoli dovrà quindi resistere agli assalti inglesi.
Il centrocampista d'interdizione Casemiro è in uscita dal Real Madrid ed è assai tentato dall'offerta a molti zeri avanzata dal Manchester United, che ha rinunciato a Rabiot della Juve.
Angelo Caradonna