L’AcquaeSapone all’esame Asti

Il Pescara riposa, i nerazzurri sabato in Piemonte per il big match
PESCARA. Si avvicina la 3ª giornata nel campionato di serie A di calcio a 5 che prevede due anticipi domani sera, Napoli-Real Rieti alle 20 e Latina-Sestu alle 20.30, e le rimanenti tre sfide sabato pomeriggio con il match clou Asti-Acquaesapone Emmegross Montesilvano in diretta tv su Rai Sport 1 alle 17.15. Resterà fermo ai box per il turno di riposo il Pescara, che tornerà in campo domenica 19 alle 18 sul parquet del Real Rieti dove troverà da grande ex il tecnico Mario Patriarca.
Il Pescara ha voltato pagina con il meglio degli allenatori sulla piazza del futsal nazionale, lo ''Special'' Fulvio Colini capace di vincere tre scudetti in altrettante squadre diverse. E l'avvio può definirsi incoraggiante grazie al bel successo di sabato scorso sul Napoli che è servito a cancellare l'inaspettato ko, almeno nelle dimensioni, dell'esordio a Ferrara. «La squadra è nuova», sottolinea il laterale Douglas Nicolodi, «lavoriamo insieme da poco ma fra un paio di mesi saremo ancora più forti. I segnali sono buoni perché ognuno di noi si sacrifica per il compagno. Ciò significa che quest'anno il gruppo sembra veramente compatto».
L'Acquaesapone Emmegross Montesilvano, invece, ha già osservato la sosta ed è pronta a rituffarsi nella mischia per il volatone che condurrà al 13 dicembre, quando si decideranno le qualificate alla Final Eight di Coppa Italia detenuta proprio dai nerazzurri. Il big match di sabato in casa dell'Asti sarà il primo banco di prova stagionale per i ragazzi di Massimiliano Bellarte dopo il facile successo di due settimane fa con la matricola Sestu, ancora in attesa di ratifica per il reclamo dei sardi sulla posizione dell'abruzzese De Oliveira. L'amichevole con la nazionale giapponese disputata sabato scorso al Palaroma ha fornito discrete indicazioni, anche se l'Acquaesapone ha schierato diverse seconde linee. Per quanto riguarda il settore giovanile va segnalato l'ottimo debutto della formazione Juniores impostasi 11-1 contro il Cus Teramum grazie alla quaterna di Lo Giudice, alla tripletta di Galli e alle reti di Petrucci, Montefalcone, Bufalari e Travaglini. Sul proprio profilo facebook la società nerazzurra, inoltre, lancia un'iniziativa rivolta a scuole di ballo, palestre, studi di danza e ginnastica artistica per riempire con un apposito spazio gli intervalli delle partite casalinghe al palazzetto il sabato pomeriggio.
Marco Ratta
©RIPRODUZIONE RISERVATA

