L’Amatori Pescara travolge il Soavegel
La squadra di Salvemini trascinata allavittoria dal trio Pepe-De Martino-Timperi. La Bcc Vasto sconfitta a Maddaloni
CEGLIE MESSAPICA. Una vittoria fin troppo netta e agevole quella conquistata dall’Amatori sul campo del fanalino di coda Soavegel Francavilla Fontana, nella gara giocata a Ceglie Messapica.
Contro la formazione forse più giovane di tutta la categoria i ragazzi di Salvemini hanno ottenuto un successo di ampie dimensioni, maturato fin dalle prime battute, rispettando così il pronostico ma ottenendo anche un margine vincente più consistente di quello ottenuto dalle altre formazioni che hanno avuto sin qui ragione dei giovanissimi pugliesi. E’ stata comunque una bella gara, veloce e giocata con buon tono agonistico, il cui andamento è stato abbastanza lineare e sempre nettamente favorevole ai pescaresi.
Il coach biancorosso ha mandato in campo tutti gli uomini a disposizione, e tutti sono andati a punti, con l’high per Simone Pepe, attivissimo in ogni zona del campo rimbalzi compresi. Insomma alla fine ha prevalso la maggiore esperienza e qualità dell’Amatori.
A metà gara tutto era virtualmente già deciso (23-60), con Pepe, De Martino e Timperi già in doppia cifra, ed una eccellente percentuale nei tiri pesanti. Il Soavegel si è opposto come ha potuto, con passione ed impegno, ma non è riuscita ad arginare il gioco assai produttivo degli avversari, che hanno approfittato al meglio anche degli spazi di cui hanno beneficiato.
L’aggressività mostrata nella prima frazione dai locali, cui l’Amatori si è saputa subito opporre, è via via scemata, per arrivare ad una ultima frazione decisamente in calo nella quale Rajola e soci non hanno dovuto far altro che mantenere le rilevanti distanze. Per l’Amatori dunque un buon galoppo che consolida la quarta posizione, e costituisce un positivo presupposto per l’impegno interno con il Maddaloni di domenica 14.

