L'Aquila cade in casa con il Siena, ora è profondo rosso

17 Aprile 2016

Debutto amaro per Modica, gli ospiti segnano due reti nei primi 14 minuti di gioco, al 73' è un rigore realizzato da Sandomenico a riaprire la partita, ma i rossoblù restano a bocca asciutta e ora la situazione in classifica è molto complicata

L'AQUILA. L'Aquila vede le streghe. I rossoblù perdono in casa contro un Siena già salvo e compromettono ulteriormente la rincorsa alla salvezza diretta nel girone B di Lega Pro. Il cambio in panchina, con l'esordio di Giacomo Modica al posto dell'esonerato Carlo Perrone, non basta a evitare il ko. La squadra aquilana subisce due gol in 14 minuti e la gara praticamente finisce qui. Un rigore di Burrai, assegnato per atterramento del centrocampista Yamga da parte del portiere Scotti (ammonito), porta avanti il Siena. Al 14' un cross del terzino Pellegrini s'infila in porta per lo 0-2. L'Aquila sbanda e non riesce a ritrovare il bandolo della matassa. Nella ripresa Modica lancia Perna e Di Mercurio al posto di Cosentini e Chirieletti. Gli ospiti falliscono altre occasioni da rete, poi un lampo dei rossoblù riapre la sfida. Un cross di Triarico viene stoppato con le mani dal mediano toscano Burrai e dal dischetto Sandomenico dimezza lo svantaggio. L'Aquila ci prova e reclama al 38' per un altro intervento con le mani in area avversaria, ma l'arbitro lascia correre. Finisce con un'amara sconfitta e la contestazione dei tifosi. Sabato prossimo i rossoblù saranno di scena in casa del Rimini nell'ennesimo scontro diretto (L'Aquila ha 29 punti, il Rimini 32)  di una stagione che si è ora irrimediabilmente complicata. (e.n.)

IL TABELLINO DELLA PARTITA

L'AQUILA 1 - SIENA 2

L’AQUILA (4-3-3): Scotti; Chirieletti (1’ st Di Mercurio), Sanni, Piva, Ligorio; Bulevardi, Cosentini (1’ st Perna), M. Mancini; Triarico, De Sousa (19’ st Ceccarelli), Sandomenico. In panchina: Zandrini, Bruno, Bigoni, De Francesco, Bensaja, Stivaletta, A. Mancini. Allenatore: Modica.

SIENA (4-3-3): Montipò; Pellegrini, Beye, Paramatti, Masullo; De Feo (19’ st Bastoni), Opiella, Burrai; Rozzi (41’ st Torelli), La Vista (11’ st Boron), Yamga. In panchina: Bacci, Saba, Cedric, Romagnoli, Fella, Minotti. Allenatore: Carboni.

ARBITRO: Zanonato di Vicenza. RETI: 8’pt Burrai (rig.), 14’pt Paramatti, 28’st Sandomenico (rig.). NOTE: Spettatori 700 circa. Ammoniti: Scotti, Sandomenico, Paramatti, Triarico, Burrai, Montipò, Torelli. Angoli: 6-1. Recupero: 0’, 3’.