L’Aquila insegue il giovane attaccante Ingretolli

19 Giugno 2014

L’ex Primavera del Pescara tra i giocatori di prospettiva. Coppa Italia Tim, rossoblù con Lecce e Pisa

L’AQUILA. Il mercato dell’Aquila si sviluppa sotto traccia aspettando l’apertura ufficiale della sessione estiva. La caccia del ds aquilano Ercole Di Nicola è concentrata soprattutto sul reparto offensivo dove l’unico a restare, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà la pantera Claudio De Sousa. Tra i colpi di prospettiva circola nelle ultime ore il nome di Cristiano Ingretolli, attaccante classe 1994, ex Primavera del Pescara. Tra gli identikit adatti c’è inoltre quello del centravanti di esperienza del Catanzaro Giordano Fioretti (classe 1985), in uscita dal club calabrese dopo le due annate di fila in Prima divisione da 24 reti, 12 a stagione. Fioretti, conteso però anche da Lecce, Teramo e Ascoli, viene ricordato soprattutto per i 38 gol messi a segno ai tempi della sua permanenza in Seconda divisione tra le file del Gavorrano.

Per la mediana invece L'Aquila è in vantaggio sull'Ischia nella trattativa per il centrocampista siciliano classe 1995 Danilo Bulevardi, Primavera del Pescara, con una presenza in serie B proprio con i biancazzurri a maggio.

Tim Cup. Aspettando il Consiglio federale di Lega Pro in programma all’inizio del prossimo mese, sono uscite nelle ultime ore le possibili squadre della scorsa Prima divisione che avranno diritto a partecipare alle fasi preliminari della Coppa Italia Tim edizione 2014-2015. Tra i club quasi certamente ammessi, nel vecchio girone B della scorsa stagione figura L’Aquila assieme a Lecce, Pisa, Benevento, Catanzaro e Pontedera, cioè i club che si sono classificati nello scorso torneo tra il terzo e l’ottavo posto per ciascun raggruppamento. Per il girone A della scorsa Prima Divisione ci saranno invece Sudtirol, Cremonese, Savona, Vicenza, Albinoleffe e Como.

Giammarco Menga

©RIPRODUZIONE RISERVATA