MERCATO

L’Aquila, l’obiettivo è Politano Testa: con Graziani voleremo

L’AQUILA. In casa L'Aquila si continua a lavorare per allestire al più presto la nuova rosa rossoblù che partirà per il ritiro del 21 luglio ad Amandola (il ritiro nelle Marche durerà fino al 13 di...

L’AQUILA. In casa L'Aquila si continua a lavorare per allestire al più presto la nuova rosa rossoblù che partirà per il ritiro del 21 luglio ad Amandola (il ritiro nelle Marche durerà fino al 13 di agosto,poi il 19 agosto ci sarà il primo turno di Coppa Italia).Intanto è stata fissata al 1° di agosto l'amichevole che si giocherà in terra sarda tra L’Aquila e il Cagliari.Per quel che riguarda il mercato in entrata, oggi ci sarà a Trigoria l'incontro tra il responsabile dell'area tecnica rossoblù, Ercole Di Nicola, e i dirigenti del settore giovanile della Roma per parlare di Matteo Politano (attaccante esterno classe 1993).Sembra intanto sempre più probabile la conferma tra i pali del portiere Andrea Testa (titolare con i rossoblù nelle ultime 2 annate) soprattutto dopo l'acquisto di Matteo Pisseri (in passato eletto miglior portiere della Lega Pro) da parte del Catanzaro. L'arrivo di Pisseri in Calabria  ha praticamente escluso l'arrivo di Testa in terra calabrese (il Catanzaro neo promosso in Prima Divisione è stato a lungo sulle tracce del portiere aquilano).Testa ritroverà all'Aquila mister Archimede Graziani (che il portiere ha già avuto come coach ai tempi della sua militanza al Morro d’Oro, stagione 2009-2010). L’estremo difensore parla così di mister Graziani: «È un allenatore molto preparato,imposta le sue squadre in maniera offensiva e predilige il modulo 4-3-3».

Il numero uno aquilano descrive poi il carattere dell'allenatore di Carrara: «Non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e non ha davvero paura di nulla. Penso sia il tipo di allenatore che ci è mancato nell'ultima annata». Testa spera dunque in un'annata trionfale con Graziani allenatore: «Credo che con lui ci siano tutte le carte in regola per fare una grande stagione e dimenticare la delusione dello scorso campionato. Vedo molto entusiasmo nell'ambiente aquilano anche grazie all'ingresso di nuovi soci».

Giammarco Menga

©RIPRODUZIONE RISERVATA