L’Aquila, Perrone già al lavoro in città

18 Giugno 2015

Il tecnico firma a fine mese. Sedici giocatori sotto contratto. Torna Ianni nel vivaio

L’AQUILA. Giornata importante quella di ieri in casa L'Aquila. Nel pomeriggio sono stati avvistati nella sede sociale di Gran Panorama il futuro tecnico Carlo Perrone e il ds Alessandro Battisti.

Si è trattato di un summit esplorativo, anche perché l'accordo tra le parti era già stato trovato. Il colloquio è servito per fare il punto della situazione e per limare gli ultimi dettagli. Perrone, che è ripartito in serata per Roma, firmerà il contratto con L'Aquila a fine mese, alla scadenza di quello in essere fino al 30 giugno tra i rossoblù e Nunzio Zavettieri.

Tra l'altro, l'ex allenatore aquilano dovrebbe essere presentato oggi dalla Casertana. Se così sarà, a sua volta L'Aquila potrebbe ufficializzare stampa Perrone in settimana.

Intanto durante l'incontro con Battisti, Perrone ha parlato del nuovo progetto tecnico e della spinosa questione contratti.

L'Aquila ha annunciato da tempo la nuova politica societaria, basata su rosa giovane ed economica, ma efficace in termini di risultati. Difficilmente, però, si potrà vedere la squadra pensata dal duo Perrone-Battisti già a partire dal prossimo campionato. Il motivo? Attualmente, esclusi i calciatori che hanno già rescisso, il club aquilano ha ancora ben 16 tesserati con un altro anno di contratto. Molti di loro non sembrano avere mercato in Lega Pro; dunque se non si riusciranno a piazzare altrove o se non sarà trovato un accordo per la rescissione consensuale, nella prossima sessione estiva di calciomercato L'Aquila potrebbe essere costretta ad ingaggiare non più di 8 calciatori, tenendo conto della nuova regola federale che impone a ogni società un massimo di 24 giocatori sotto contratto.

Settore giovanile. Potrebbe esserci per la fine di questa settimana l'annuncio ufficiale di Maurizio Ianni come nuovo responsabile tecnico dell'Accademia del calcio della città di L'Aquila. Entro giovedì della prossima settimana, dovrebbe poi essere presentato il nuovo progetto tecnico da parte del responsabile del vivaio, Fabrizio Rossi.

Giammarco Menga

©RIPRODUZIONE RISERVATA