L’Aquila, torna Ganci per il pokerissimo
Minincleri recuperato per la panchina, Morgia forse rilancia l’ex pescarese tra i rossoblù a caccia del quinto successo di fila
L'Aquila recupera Simone Minincleri. Alla vigilia della sfida casalinga con il Sansepolcro, arrivano buone notizie per il tecnico Massimo Morgia. L'attaccante rossoblù ha smaltito il problema al polpaccio che lo ha tenuto fuori a Civita Castellana e sarà a disposizione per domani, ma partirà dalla panchina. L'unico dubbio riguarda il centravanti Bonvissuto, che sta recuperando dall'infortunio e potrebbe essere convocato dopo settimane passate in infermeria. Rispetto a domenica scorsa, Morgia potrebbe tornare al 3-4-3. La novità potrebbe essere l'impiego dal primo minuto di Massimo Ganci, che scalpita per una maglia da titolare nel tridente offensivo completato dagli intoccabili Valenti e Russo. Contro il Sansepolcro, che non vince da più di un mese e domenica scorsa non ha giocato con il Rieti causa terremoto, L'Aquila cerca la quinta vittoria consecutiva per conquistare la vetta del girone G, distante due punti. In caso di vittoria contro i toscani e di sconfitta o pareggio della capolista Albalonga contro il Latte Dolce Sassari, i rossoblu sarebbero primi in classifica. Calendario alla mano, vincere con il Sansepolcro è d'obbligo perché nelle prossime due giornate L'Aquila avrà lo scontro diretto con la capolista Albalonga (in trasferta) e il derby con l'Avezzano (in casa).
Avezzano. La trasferta di Trestina è un crocevia fondamentale per la squadra e, soprattutto, per Pino Tortora. Dopo aver raccolto due punti nelle ultime sei giornate, il tecnico biancoverde è sotto esame. La classifica è buona perché l'Avezzano, squadra molto giovane partita con l'obiettivo di raggiungere il prima possibile la salvezza, è nona e in linea con i programmi iniziali. Ma è il gioco a non convincere il presidente Paris, che non si accontenta di disputare un campionato tranquillo e vuole di più. «La squadra non mi piace perché non riesce a costruire gioco e fatica a fare punti al Dei Marsi (tre sconfitte consecutive in casa, ndc), che dovrebbe essere il nostro fortino. Voglio una squadra determinata e arrabbiata come me. Siamo solo alla decima giornata e credo ancora che l'Avezzano possa disputare un campionato di vertice». Sul rischio esonero di Tortora, Paris taglia corto: «Il mister deve pensare solo a vincere a Trestina». Non è ancora arrivato il transfer per utilizzare l'attaccante argentino Serrago. Intanto, la società ha indetto la "Giornata biancoverde" per la gara casalinga del 13 novembre con il Rieti.
Pineto. Gli infortuni continuano a tormentare la squadra. Per il derby di domani con il San Nicolò, il tecnico Amaolo ha problemi in difesa. Rapino è alle prese con i soliti guai muscolari e non sarà sicuramente della partita, mentre Stacchiotti è in dubbio per un fastidio alla caviglia. E' certo l'esordio dal primo minuto dell'esperto difensore Andrea Pisani, che ha oltre 150 presenze in Lega Pro e 50 in B.
Chieti. Per la trasferta di Recanati, Mariani perde gli squalificati Viscido e Capuani e l'infortunato Botticini. Recuperato Arcaleni, che potrebbe ritrovare una maglia da titolare. Da valutare le condizioni di Biondo. Per i neroverdi quello di domani è uno scontro diretto per la salvezza: la Recanatese, infatti, è penultima a +5 sui teatini e con una partita da recuperare.
Giammarco Giardini
©RIPRODUZIONE RISERVATA

