L’Aquila travolge il Montesilvano

I rossoblù vincono 4-1 al debutto in casa davanti a 700 tifosi, ma gli ospiti danno filo da torcere
L’AQUILA. L’Aquila davanti al suo pubblico ha ottenuto la sua prima vittoria casalinga in campionato battendo per 4-1 il Montesilvano. Se si considera anche il doppio successo in coppa Italia, si tratta della quarta vittoria della stagione su quattro partite disputate. E nonostante stia andando tutto per il verso giusto, il club rossoblu non è ancora sazio e nei prossimi giorni, come ha dichiarato il copresidente Gabriele Di Cristofaro, è pronto a chiudere per l’attaccante Francesco Ranieri: «La trattativa è ben avviata. Ci sono dei dettagli da definire, speriamo di chiuderla in settimana. Non ci fermiamo qui perché sul mercato stiamo valutando se prendere anche un altro giocatore, ma è ancora prematuro fare nomi. Paris ha detto che l’Avezzano è una Ferrari? Noi siamo un’ottima squadra e speriamo di vincere il campionato, se poi lo vincerà l’Avezzano faremo i complimenti al presidente dei biancoverdi. Sono soddisfatto della vittoria perché mi sono divertito e soprattutto emozionato quando ho rivisto in curva i nostri tifosi e vogliamo che l’affluenza sia sempre maggiore».
Circa 700 gli spettatori del Gran Sasso-Acconcia, con la curva locale che ha registrato una folta presenza da parte degli ultras aquilani, fatto che, a causa dello scoppio della pandemia e delle conseguenti restrizioni al pubblico negli impianti sportivi, non si vedeva da tempo. Quanto alla partita, sicuramente la prestazione dell’Aquila è stata positiva, ma per quanto il passivo possa ingannare, ottenere un successo non è stato semplice per gli uomini di mister Federico Giampaolo (non in panchina perché squalificato).
Il Montesilvano nonostante avesse iniziato l’incontro con ben 7 under, ha disputato una bella gara trovando il pareggio nel primo tempo e tenendo aperto l’incontro fino ai minuti conclusivi. C’è stata qualche sbavatura in difesa, ma alla fine la forza dei rossoblu è emersa in modo netto. L’unica nota stonata della partita è stata l’uscita dal gioco per infortunio di Brunetti (al suo posto è entrato Lucarino), con lo staff medico che in questi gironi valuterà le sue condizioni. I rossoblù sono passati in vantaggio al 15’ quando Bedin ha pescato Tempestilli sulla destra e il suo cross è stato perfetto per l’inserimento di Di Ruocco che solo in area non ha fallito l’appuntamento con il gol. Il pareggio degli ospiti è arrivato al 28’: sugli sviluppi di un calcio di punizione Barbarossa ha colpito di testa andando a pescare sul fronte di sinistra Leonardo Maloku, che con un destro al volo l’ha buttata dentro.
Nella ripresa L’Aquila è tornata subito in vantaggio sempre sfruttando un traversone dalla destra di Tempestilli, con Palumbo che ha trovato il tempo giusto per staccare e beffare di testa Ubertini. Il tris dei rossoblù al 38’ con Palumbo che sulla sinistra ha crossato in mezzo trovando la sfortunata deviazione di Cavallucci. Il numero 3 del Montesilvano ha poi commesso un fallo su Carbonelli in area concedendo ai padroni di casa il penalty realizzato da Palumbo che ha chiuso la giornata con una doppietta. Nel finale di gara espulso il tecnico degli ospiti Davide Antignani. L’Aquila capolista assieme ad Avezzano, Torrese e Cupello a quota 6 punti dovrà preparare il match in trasferta contro il Penne prevista per la prossima domenica, mentre il Montesilvano ospiterà il Capistrello.
Pierluigi Trombetta
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

