L’Armonia Chieti a Desio per l’intenazionale con la Russia
CHIETI. L’Armonia d’Abruzzo oggi partecipa alla seconda edizione del Trofeo Città di Desio, incontro internazionale di ginnastica ritmica, individuale e a squadre, tra Italia e Russia. A...
CHIETI. L’Armonia d’Abruzzo oggi partecipa alla seconda edizione del Trofeo Città di Desio, incontro internazionale di ginnastica ritmica, individuale e a squadre, tra Italia e Russia. A rappresentare la Nazionale italiana, nella gara tra individualiste, ci sarà anche la ginnasta Alessia Russo dell’Armonia d’Abruzzo, accompagnata dal suo tecnico Germana Germani e dalle altre convocate Veronica Bartolini e Giulia Di Luca, entrambe della società San Giorgio 79 Desio. Per la giovane Russo, stella del sodalizio teatino del presidente Anna Maria Mazziotti, si tratta del secondo appuntamento ravvicinato a livello internazionale, dopo il diciassettesimo posto ottenuto alla coppa del mondo di Pesaro. «Siamo andate in trasferta a Roma per preparare al meglio questo appuntamento e trovare la giusta concentrazione», spiega la Germani, «e ci stiamo già allenando per farci trovare pronte alla coppa del mondo in Uzbekistan dove ci sarà anche la nostra Carmen Crescenzi».
Nella gara a squadre, invece, ci sarà la Nazionale di Emanuela Maccarani al gran completo con Marta Pagnini, Andreea Stefanescu, Valeria Schiavi, Camilla Bini, Camilla Patriarca e Sofia Lodi che giocheranno una specie di secondo round contro la rivale storica della Russia, stavolta in amichevole, dopo il trionfo nella coppa del mondo di Pesaro. Appuntamento al Pala Desio, ore 16. (g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA