L’Atom’s ricomincerà a metà luglio

28 Giugno 2020

Le teatine ai nastri di partenza con Giangola nel ruolo di manager

CHIETI. Anche il softball tornerà in campo per inaugurare la stagione 2020. Ai nastri di partenza, per il 45° anno consecutivo, la società dell’Asd Atom’s Chieti, che quest’anno disputerà il campionato regionale Abruzzo di serie B.
Il playball è previsto dopo la metà di luglio, ma la squadra del presidente Luigi Salvatore è già in campo per completare la preparazione tecnica, forzatamente interrotta a marzo, causa Covid.
Una stagione che si preannuncia ricca di novità per le ragazze del Chieti, che in serie B detengono il titolo conquistato l’anno scorso, al termine di un campionato durissimo, nel girone Emilia Romagna-Toscana.
Tra le novità della stagione alle porte, il rientro in panchina del manager Franco Giangola, che torna a dirigere la squadra dopo sei anni trascorsi alla guida delle formazioni maschili del baseball, e un settore giovanile in continua crescita, sia in termini numerici, sia dal punto di vista tecnico, grazie al lavoro portato avanti dai coach Loredana Marino, Emma Del Sindaco e Micaela Capitanio. Oltre alla seniores di B, infatti, a luglio tornerà sul diamante anche la squadra giovanile under 15, formata da ragazze cresciute nel vivaio del Chieti, che per la prima volta giocheranno tutte insieme in un’unica formazione di categoria. Ora dunque si attende solo la data di inizio campionato: le prime a partire saranno le ragazze della B, a metà luglio. Le gare casalinghe, come di consueto, si giocheranno allo stadio Santa Filomena di Chieti Scalo.