napoli tra veleni e indiscrezioni 

L’emiro del Qatar avrebbe offerto 560 milioni a De Laurentiis 

NAPOLI. La famiglia dell’emiro del Qatar Al-Thani, già proprietaria del Paris Saint Germain, secondo l'edizione online del quotidiano inglese Daily Mail, avrebbe fatto un'offerta da 560 milioni di...

NAPOLI. La famiglia dell’emiro del Qatar Al-Thani, già proprietaria del Paris Saint Germain, secondo l'edizione online del quotidiano inglese Daily Mail, avrebbe fatto un'offerta da 560 milioni di euro ad Aurelio De Laurentiis per l'acquisto del Napoli. Le presunte trattative con possibili acquirenti arabi sono spuntate spesso negli ultimi anni senza però concretizzarsi, ma secondo il quotidiano inglese stavolta De Laurentiis potrebbe cedere anche se lui valuta il Napoli almeno 800 milioni. Intanto, la Procura di Napoli scende in campo e avvia accertamenti per capire se le tensioni in casa azzurra siano da mettere in relazione con gli ultimi brutti episodi che hanno preso di mira negli ultimi giorni i giocatori azzurri. Prima l'effrazione e il tentativo di furto venerdì scorso in casa Allan, poi il furto subito domenica dalla moglie del centrocampista azzurro, Zielinski. Al momento - secondo quanto emerge - non si sarebbe in presenza di una strategia finalizzata a intimidire i giocatori 'ribelli’ del Napoli, ma il fatto stesso che se ne occupi la Procura dimostra che i riflettori sono stati accesi.
L'ambiente è ancora carico di tensioni e ciò che è accaduto ad Allan e a Zielinski ha lasciato il segno in un ambiente già scosso. Gli investigatori manifestano scetticismo sul fatto che questi episodi di criminalità siano in qualche modo legati alla situazione di crisi del Napoli e, al momento, non ci sarebbe alcun nesso con le contestazioni che sono arrivate alla squadra dopo l'ammutinamento e il rifiuto di continuare il ritiro deciso dalla società subito dopo la gara con il Salisburgo. Ma le indagini e gli accertamenti vanno avanti. Ed i calciatori sono preoccupati. Allan e tutta la famiglia (la moglie Thais è peraltro incinta all'ottavo mese) si sono trasferiti in albergo a scopo precauzionale dopo il tentativo di furto nella villetta in cui vivono a Pozzuoli. Il tentativo di furto, avvenuto venerdì scorso e fallito perché i ladri non sono riusciti ad aprire la cassaforte, era stato programmato. È risultato infatti che i malviventi avevano preventivamente reciso il cavo della telecamera di un negozio vicino all'ingresso per evitare di essere in qualche modo individuati. Quanto a Laura, moglie di Zielinski, vittima del furto di autoradio e navigatore della propria auto, si è trasferita con il marito in Polonia. L'auto era stata parcheggiata in una località di Licola ritenuta dalle forze dell'ordine a rischio furti. È probabile dunque che i ladri neppure conoscessero l'identità del proprietario della vettura. Jenny, la moglie di Insigne, il più contestato dai tifosi, a seguito della partenza del marito, si è trasferita con i due figli a casa dei genitori.