PALLANUOTO / SERIE B

L'ex tecnico della Nazionale Malara nuovo allenatore del Pescara

Il 63enne genovese, protagonista dello squadrone biancazzurro che conquistò il Triplete nel 1987, torna sulla panchina del Delfino a 3 anni di distanza dall’ultima volta

PESCARA. L'ex tecnico della Nazionale italiana Paolo Malara è il nuovo allenatore del Pescara Pallanuoto. Si tratta per il tecnico di origine ligure di un ritorno in Abruzzo visto che l'allenatore genovese, è stato protagonista dello squadrone biancazzurro che conquistò il Triplete nel 1987.

Malara torna sulla panchina del Pescara a tre anni di distanza dall'ultima volta, avendo già allenato il Pescara Pallanuoto dal 2018 al 2020, con due campionati di serie A2, raggiungendo i play-off promozione prima dello stop dettato dal Covid.

Allenatore di enorme esperienza, nazionale e internazionale, con trascorsi in Francia e in Iran oltre alla guida del Settebello alle Olimpiadi di Pechino 2008, nelle ultime due stagioni Malara ha guidato la formazione del Waterpolo Palermo, raggiungendo prima e mantenendo poi la serie A2. A Pescara, città cui il mister è profondamente legato sia sotto l'aspetto professionale che personale, Malara torna per riprendere quel progetto ambizioso lasciato anche causa Coronavirus.

Indipendentemente dalla categoria (il Pescara retrocesso in B spera nel ripescaggio in A2), il contratto triennale che andrà a legare la Pescara Pallanuoto e mister Malara, rappresenta la migliore garanzia circa un progetto che vuole guardare nel lungo periodo.

"Siamo tutti molto contenti che mister Malara abbia accettato la nostra proposta" ha detto con soddisfazione la presidentessa del Pescara Pallanuoto Stefania Scolta. Nei prossimi giorni mister Malara è atteso in città per la firma del contratto e l'assunzione dell'incarico.