L’Inter riparte con Kolarov ora Conte aspetta Vidal

8 Settembre 2020

Inizia la preparazione dei nerazzurri con l’arrivo del terzino serbo dalla Roma Handanovic rinnova fino al 2022. Lautaro Martinez-Barça, sono giorni decisivi

MILANO . Aleksandar Kolarov è un giocatore dell'Inter, anche se manca ancora l'ufficialità che arriverà al termine delle visite mediche e dopo la firma del contratto. Il giocatore serbo è arrivato ieri mattina a Milano per iniziare la sua nuova avventura in maglia nerazzurra. Esterno, classe 1985, Kolarov ha iniziato la carriera in patria, vestendo poi le maglie di Lazio (dal 2007/08 al 2009/10), Manchester City (dal 2010/11 al 2016/17) e Roma. Nelle tre stagioni in giallorosso, Kolarov ha disputato 132 partite mettendo a segno 19 reti.
L'affare si è concluso nei giorni scorsi: la Roma dovrebbe incassare circa 1,5 milioni di euro più bonus, mentre il giocatore firma con l'Inter un contratto annuale (con opzione per una seconda stagione) da circa 3 milioni. Un tassello importante nell'Inter di Conte che ora attende Vidal e nel frattempo pensa al mercato in uscita con il dubbio Eriksen. Il giocatore in una intervista a una emittente danese racconta i propri rimpianti ma si rimette alle decisioni del tecnico: «Mi sarebbe piaciuto giocare di più, ma decide l’allenatore Antonio Conte». Ieri la squadra nerazzurra - ancora senza i giocatori impegnati con le rispettive nazionali - si è ritrovata al centro sportivo di Appiano Gentile per il raduno alla presenza anche dell'amministratore delegato Beppe Marotta e del direttore sportivo Piero Ausilio. Mattinata di tamponi e poi, oggi, dopo l’esito, si entrerà nel vivo della preparazione con la prima gara contro il Benevento slittata al 30 settembre per permettere un maggiore recupero a chi ha terminato la stagione in ritardo, come Inter e Atalanta.
Lavori in corso all'Inter che punta su giocatori di esperienza per tentare la scalata al titolo insidiando la Juventus, sempre favorita. Il portiere Handanovic ieri ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2022.
Oltre a Kolarov e Vidal, si pensa a Darmian con la suggestione Kantè che dipenderà dal mercato in uscita. In questo caso, bisogna valutare la posizione di Lautaro Martinez che resta nel mirino del Barcellona che vuole prenderlo al posto di Suarez. Il club blaugrana sta trattando da mesi l'arrivo del 23enne attaccante dell'Inter e, secondo i media spagnoli in questa settimana sarà reso noto il "risultato finale". Lo stallo sarebbe dato dalle pretese economiche dell'Inter, che per il Barça deve abbassare la valutazione del cartellino.
Roberto Di Candio