L’Original Marines fa il colpo a Roma
Il Club Aquatico sfiora l’impresa contro la capolista. Oggi le donne
PESCARA. Al giro di boa del campionato di serie B maschile di pallanuoto risultati altalenanti per le due formazioni pescaresi. Sorride l'Original Marines che espugna il Foro Italico di Roma battendo 10-6 la Lazio raggiunta al terzo posto in classifica a quota 18. Così i play off per i biancazzurri di Yiannis Giannouris sono ancora a portata di mano. Miglior cecchino Giordano con 3 reti, bene anche Provenzano e D'Aloisio con una doppietta a testa mentre le altre marcature portano la firma di Ruscitti, Di Nardo e Riccitelli. Lotta il Club Aquatico al cospetto della capolista Waterpolo Bari. Alle Naiadi finisce 7-9 con gli orange di Vasko Vuckovic vicini alla clamorosa impresa e sempre penultimi con 6 punti, ma con la prospettiva di evitare i play out per ottenere la salvezza diretta. Il campionato riprenderà con la prima giornata di ritorno dopo la sosta pasquale.
Oggi a mezzogiorno tocca all'Original Marines Pescara di serie A2 femminile impegnata a Civitavecchia nella vasca del Coser. «Abbiamo sfruttato la sosta per lavorare duramente a livello atletico», dice il tecnico delle biancazzurre Tommaso Cianfrone. «Ho chiesto alle ragazze la massima concentrazione per tutta la partita, un fattore che ci è mancato nell'ultimo periodo». E alle 15 alle Naiadi è la volta dell'under 17 maschile che deve vedersela a piscina invertita con i pari età del Civitavecchia.
Recco-show. Sabato di gloria per gli altri due abruzzesi Amedeo Pomilio e Francesco Di Fulvio protagonisti nella coppa Italia vinta dal Recco 5-4 sul Brescia. Per il tecnico si tratta del primo trofeo conseguito sulla panchina ligure mentre l'attaccante ha contribuito al successo da ex con una preziosa doppietta. (m.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

