CALCIO / SERIE D

La città abbraccia il Chieti calcio: incontro in piazza San Giustino

Per la partita di domenica con la Sambenedettese all'Angelini chiuso un tratto di viale Abruzzo

CHIETI. Squadra e team del Chieti Calcio questa mattina sono arrivati in piazza San Giustino per incontrare la cittadinanza e ringraziare i tanti sostenitori per la vicinanza e il supporto dimostrato alla squadra. Ad accogliere giocatori, tecnici e dirigenti, c'erano il vicesindaco Paolo De Cesare e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone. Da loro il saluto dell’amministrazione per atleti e cittadini, alla vigilia della partita contro la Sambenedettese, di domani all’Angelini.

leggi anche: Lo stadio Angelini Stadio Chieti, ordinanza porta a 500 i posti del settore ospiti Provvedimento efficace da oggi, rodato domenica con la sfida casalinga fra Chieti e Sambenedettese

E proprio per garantire che la partita possa giocarsi in sicurezza il Comune ha deciso di chiudere al transito un tratto di viale Abruzzo, dalle 13 alle 18 circa di domenica 19 novembre. Il tratto è quello compreso dalla rotatoria posta alla confluenza con Via Tirino e Via Madonna della Vittoria fino all'incrocio con Via Feltrino. Possono transitare solo i veicoli dei tifosi ospiti, che devono accedere all'interno del parcheggio dedicato.

"Si tratta di disposizioni necessarie a garantire sicurezza e il migliore afflusso e deflusso allo stadio - precisa la comandante della Polizia Municipale Donatella Di Giovanni -  l'ordinanza sarà rigida principalmente a ridosso dei momenti di accesso e uscita dalla struttura, in coincidenza con l'inizio e la fine della partita, in cui non sarà possibile il transito a nessuno, né ai residenti, né ai mezzi pubblici che saranno deviati sulle vie parallele. Si consiglia, dunque, ai residenti di tenere conto di tali esigenze e di non transitare sul tratto chiuso in tali momenti. Va detto che, appena svolte le operazioni di deflusso dei tifosi e del traffico, le arterie interessate dal provvedimento saranno subito riaperte".