La finale peligna va alla Morronese

Il Pacentro fallisce un rigore. Gli ospiti in dieci vincono con due reti di Pezzullo
Entusiasmo alle stelle per la promozione in Prima categoria della Polisportiva Morronese, che ieri ha battuto a domicilio il Pacentro nella finale playoff del girone A di Seconda categoria, con il risultato di 1-2. Con determinazione, la Polisportiva Morronese ha chiuso il primo tempo sullo 0-2, grazie alla doppietta di Mimmo Pezzullo, mettendo la gara in discesa e giocando mentalmente più tranquilla.
Nella ripresa, gli ospiti sono rimasti in dieci per un fallo di mano in area con il Pacentro che ha beneficiato di un calcio di rigore poi fallito.
Negli ultimi dieci minuti della finale play off i padroni di casa hanno accorciato invano il risultato con Santilli. Al termine del triplice fischio, è iniziata la festa che si è poi protratta al rientro nella frazione di Pratola. Pieno di gioia il presidente Alfredo Leombruni che, al primo anno al vertice della società, ha ringraziato i suoi ragazzi per la stagione da incorniciare. «Quest’anno vincere era difficile perché c’erano delle squadre forti come Genzano e Pacentro che sono arrivate poi in prima e seconda posizione», ha spiegato, «nei play off ho visto i miei ragazzi competitivi e sicuri dei propri mezzi. Con Pianola, San Francesco, e a Pacentro ci hanno creduto fino alla fine. La nostra forza è stata il gruppo. Vincere fuori casa con Pacentro è stato ancor più importante. Ora festeggeremo, poi si penserà subito al prossimo anno».
La finale play off tutta peligna ha avuto una cornice di circa 700 spettatori di cui 230 tifosi al seguito della Polisportiva Morronese. Dopo la gara, la squadra, rientrata nella frazione di Pratola, ha festeggiato il salto in Prima categoria nei vari locali con i propri sostenitori.
Alessia Lombardo
©RIPRODUZIONE RISERVATA

