«La Juventus come il Real Una scuola di vittorie»

3 Febbraio 2017

Higuain accende la super sfida di domenica sera contro la squadra di Pioli Il bomber: «Ci giochiamo un pezzo di scudetto, Dybala diventerà un fenomeno»

TORINO. Di gol pesantissimi in questa stagione ne ha già messi nel sacco almeno 4, sui 18 totali segnati finora, tra campionato e coppe. Gonzalo Higuain ha già risolto gli scontri diretti con il Napoli e la Roma e il derby col Torino, inoltre ha spianato la strada con la zampata di Sassuolo e aperto la stagione mettendo a sedere la Fiorentina.

Si prepara per farne un altro all'Inter al quale ha già segnato 4 volte, con la maglia del Napoli. «Con i nerazzurri ci giochiamo un pezzo di scudetto», ha ammesso il Pipita nei giorni scorsi. I 90 milioni spesi dalla Juve per il suo acquisto non sono mai stati un peso e ora che tutte le trame di mercato, fantasiose o meno, si concentrano su Dybala, Higuain può concentrarsi in piena serenità: «Il Real e il Napoli mi hanno aiutato a crescere - spiega l'attaccante - alla Juve mi sto perfezionando. E qui, come al Real, ti preparano per vincere. E quando si vince, si lavora più felicemente. Si cerca sempre di imparare ma quel che fa la differenza è la convinzione con cui lo si fa». Uno stile di vita professionale che, naturalmente, vale anche per Dybala: «Diventerà un fenomeno. Paulo deve stare tranquillo e continuare a lavorare come sta facendo». Higuain ha nuovamente scalato la classifica cannonieri, dopo una partenza un po’ più lenta del previsto, ha raggiunto la vetta che ora condivide con Icardi e Dzeko ma con una partita in meno e nessun rigore calciato. Contro l'Inter, domenica sera allo Stadium, l’argentino sarà ancora - a meno di una nuova sorpresa di Allegri - il terminale d'attacco del 4-2-3-1 più solido che spregiudicato ideato da Allegri con il trio Cuadrado-Dybala-Mandzukic alle sue spalle. L'unico punto interrogativo sembra riguardare il posto di esterno destro in difesa - tra Barzagli e Lichtsteiner - mentre difficilmente Marchisio riconquisterà il suo posto in mediana. E Alex Sandro darà il cambio ad Asamoah sul lato sinistro della difesa. Intanto la Juve ha annunciato il prolungamento, fino al 30 giugno 2018, del contratto di Stephan Lichtsteiner che l'estate scorsa pareva destinato a lasciare il club bianconero.